Partitella in famiglia per il Messina a “L’Ambiente Stadium” di Bisconte. Nella prima settimana “tipo” dopo il lungo tour de force il tecnico Giacomo Modica è tornato infatti a programmare il tradizionale test a tre giorni dal ritorno in campo per un match ufficiale, contro il Latina. Non accadeva dall’ultima settimana di settembre. A sfidare i giallorossi, che hanno alternato tutti gli elementi disponibili nell’arco di due tempi da 40’, la formazione Under 17 Nazionale guidata da Giuseppe Cosimini.
I giovani biancoscudati sono attesi domenica dalla delicata trasferta di Sorrento, dove dovranno difendere il primo posto nel girone. Per ciò che concerne invece la prima squadra in evidenza Zunno e Plescia. Assenti per sottoporsi a specifiche terapie il difensore centrale Michele Ferrara, alle prese con un problema alla caviglia, e l’attaccante Pierluca Luciani, che accusa un fastidio all’adduttore. Per entrambi si allontana il possibile recupero in vista di domenica.
Contro il Latina, settimo in graduatoria, in piena zona playoff e distante appena un punto dal quarto posto, non sarà a disposizione neppure lo squalificato Pasqualino Ortisi, regolarmente in campo a Bisconte. Motivo per il quale il tecnico giallorosso ha testato sulla fascia sinistra sia Polito che Tropea, effettuando altri esperimenti.
Il Latina ha confermato alcuni elementi cardine: tra gli under il portiere Cardinali e il centrale difensivo Cortinovis, scuola Inter, tra gli over il trequartista Lorenzo Di Livio, figlio di Angelo, storico centrocampista di Juventus e Fiorentina, e Fabrizi, punta centrale con quattro gol all’attivo. Tra gli innesti sul mercato più significativi il centrale difensivo Rocchi, arrivato dal Potenza, la seconda punta Fella, girata in prestito dal Palermo, l’ala destra Paganini, ex Triestina, e la punta centrale Mastrioianni, ex Fiorenzuola. I tre hanno già garantito complessivamente ben otto reti.