18.7 C
Messina

Messina ospita la prima edizione del “Trofeo Scilla e Cariddi”

Messina si prepara ad ospitare il “1° Trofeo Scilla e Cariddi”. Si tratta di un’importante manifestazione interregionale di atletica leggera su pista, in programma sabato 2 settembre al campo scuola “Cappuccini”. Sono state invitate le rappresentative di Sicilia e Calabria e nello specifico quelle composte da Allievi/e, Juniores e Promesse M/F di: Trapani, Palermo, Catania, Siracusa, Ragusa, Enna, Agrigento, Messina, Caltanissetta, Cosenza, Crotone, Catanzaro, Vibo Valentia e Reggio Calabria.

Una gara al campo “Cappuccini”

L’evento sportivo, indetto dai Comitati regionali FIDAL Sicilia e Calabria, è organizzato dalla Torrebianca con la collaborazione della Brigata meccanizzata “Aosta”, il patrocinio del Comune di Messina ed il controllo del gruppo giudici “Fratelli Tiano”. Il regolamento prevede che le squadre possano iscrivere per ogni gara del programma tecnico un massimo di due atleti, ed ognuno di loro potrà partecipare ad una sola prova. In chiusura dell’intenso pomeriggio, verranno redatte due classifiche, una maschile e l’altra femminile, nelle quali confluiranno i risultati di tutte le competizioni. L’attribuzione dei punteggi avverrà assegnando: 8 punti al primo, 7 al secondo, 6 al terzo, 5 al quarto, 4 al quinto, 3 dal sesto, 2 al settimo ed 1 punto all’ottavo.

Il vicepresidente della FIDAL Parrinello

Le migliori rappresentative potranno alzare gli ambiti trofei “Scilla e Cariddi”. Per le varie province è possibile iscriversi fino a lunedì.  La riunione giuria e concorrenti è fissata alle ore 15 di sabato, mentre alle 15.30 la banda della Brigata “Aosta” eseguirà l’Inno di Mameli, regalando un momento di  particolare valenza emotiva. Il via agonistico sarà dato alle 15.50 con i 400 metri ed il lungo. Vi saranno, inoltre, delle gare di contorno di: 100, 400 e 1500 metri. I particolari sul “Trofeo Scilla e Cariddi” saranno svelati, infine, venerdì mattina nel corso della conferenza stampa, che si terrà a Palazzo Zanca. Sarà presente il vice presidente della FIDAL e Comandante del Centro Sportivo delle Fiamme Gialle Vincenzo Parrinello; una figura di grande prestigio, che darà ulteriore lustro alla kermesse peloritana.

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO