11.9 C
Messina

Messina ospita i Campionati Regionali Individuali Assoluti

ASSOLUTI 2^ PROVA 4
Una delle gare della 2^ prova dei C.d.S.

Messina proporrà nel weekend l’appuntamento siciliano di atletica leggera su pista più importante dell’anno. Si svolgeranno, infatti, al campo scuola “Cappuccini” i Campionati Regionali Individuali Assoluti, validi pure come terza prova di società e per l’assegnazione del “27° Memorial Vittorio Magazzù”. La prestigiosa manifestazione, indetta dalla FIDAL Sicilia, è organizzata dalla Polisportiva Messina in collaborazione con Atletica Villafranca, Polisportiva Europa, Indomita Torregrotta ed il comitato provinciale FIDAL. In palio vi saranno, escluse marcia e staffette, ben 34 titoli di campioni siciliani ai quali si vanno ad aggiungere i preziosi punti per le classifiche nazionali a squadre ed il “Memorial Magazzù”.

Se li contenderanno, tra gli altri, i recenti medagliati agli Italiani Juniores e Promesse di Rieti e Allievi di Milano. Saranno premiati i primi tre classificati di ogni gara ed un riconoscimento speciale andrà a coloro che otterranno i punteggi più alti a tabella nei seguenti gruppi di specialità: velocità ed ostacoli, mezzofondo, salti e lanci. Chi conseguirà il migliore risultato dell’intera kermesse si aggiudicherà, inoltre, l’ambito trofeo del “27° Memorial Vittorio Magazzù”, dedicato all’indimenticato uomo di sport, grande amante dell’atletica leggera e fondatore della Polisportiva Messina.

ASSOLUTI 2^ PROVA 2
Ostacoli protagonisti nella 2^ prova dei C.d.S.

Si prevedono circa 600 atleti-gara, che difenderanno i colori di quasi tutti i sodalizi dell’Isola e anche di un buon numero di oltre Stretto. I dati ufficiali e la start list saranno resi noti venerdì mattina nel corso della conferenza stampa di presentazione dell’evento, che avrà luogo (ore 9.30) nella Sala Ovale del Comune di Messina. Presenzieranno all’incontro: l’assessore allo Sport Sebastiano Pino, il delegato del CONI Messina Aldo Violato, il consigliere regionale della FIDAL Giuseppe Locandro, Maria Ruggeri, in rappresentanza della FIDAL Messina, i presidenti delle quattro società organizzatrici ed i due talenti messinesi Antonio Trio e Tindaro Lisa, entrambi tesserati per il Cus Palermo, che sono saliti sul secondo gradino del podio ai Tricolori; Trio nel lungo e nel triplo Promesse e Lisa nei 3000 piani Allievi. Si inizierà, infine, a competere sabato alle ore 16 con il martello femminile, mentre domenica si riprenderà alle 15.30.

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO