Messina, Ortisi non impiegato in partitella. Domenica sfida al Potenza

FumagalliFumagalli vola sulla punizione di Cicerelli (foto Paolo Furrer)

Nel pomeriggio partitella in famiglia per il Messina. Il tecnico ha impiegato l’intera rosa, ad eccezione del terzino sinistro Pasqualino Ortisi, che ha seguito l’allenamento dalla panchina. Ha lasciato precauzionalmente il terreno di gioco in anticipo il centrocampista Domenico Franco, che sarà comunque regolarmente a disposizione. Venerdì è in programma un’unica seduta, mentre sabato è prevista la rifinitura. Domenica non saranno disponibili invece gli squalificati Damiano Lia e Giulio Frisenna.

Modica

Il tecnico del Messina Giacomo Modica (foto Paolo Furrer)

Al “Franco Scoglio” domenica sarà di scena il Potenza, che al pari dei peloritani cerca punti fondamentali in ottica salvezza. Fumagalli e compagni hanno vinto soltanto due delle ultime dieci gare e per questo sono scivolati a -4 dal sogno playoff. Quattro le lunghezze di margine sui playout, su cui i lucani hanno invece un solo punto di vantaggio. Per entrambe le contendenti sarà decisivo l’esito dello scontro diretto fra Turris e Monterosi.

Se il Messina non sdta brillando in termini di risultati (pesano in tal senso anche torti arbitrali e occasioni sprecate contro Giugliano, Crotone, Benevento e Catania), il Potenza non è stato fin qui esaltante in trasferta. Ben 29 i punti raccolti allo stadio “Alfredo Viviani”, appena 12 in trasferta, dove l’ultimo successo è maturato a gennaio a Brindisi. Ma il peso della gara e della posta in palio andrà anche oltre i precedenti stagionali e lo stato di forma. Gli ultimi 180 minuti saranno insomma fondamentali per delineare gli scenari salvezza.

Autori

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia