Gli incaricati del Messina hanno effettuato un ulteriore sopralluogo a Zafferana Etnea. È quanto la nostra Redazione apprende informalmente da fonti comunali del centro della provincia di Catania. Il tecnico Giacomo Modica e il suo staff avevano già visionato il campo di gioco. In mattinata invece si è fatto il punto sulle strutture alberghiere e sulla pista di atletica da 400 metri che sorge all’interno della struttura sportiva.
Il caldo è consistente, come avviene in tutta la Sicilia, e per questo motivo il terreno di gioco viene innaffiato dalle due alle tre volte al giorno. In serata il clima risulta invece ideale. È emerso che il futuro gruppo giallorosso, peraltro ancora tutto da comporre, considerata la mancanza di ufficializzazioni da parte del club, potrà sostenere anche eventuali sgambature sull’Etna, raggiungibile in circa venti minuti.
Lo staff tecnico cercava infatti una location in cui sostenere anche adeguata preparazione extra-campo, in linea con quanto avvenne l’estate scorsa tra i boschi della Sila. Secondo quanto è filtrato si attendono le definitive valutazioni del club e la ratifica del contratto con il Comune di Zafferana Etnea e le strutture prescelte per il pernottamento prima del formale annuncio. Il ritiro del Messina dovrebbe svolgersi tra il 22 luglio e il 9 agosto. Il giorno dopo l’esordio a Crotone in Coppa Italia.