Calcio

Messina, nessuno sconto per Inzoudine. Ridotta solo la multa

L’annuncio arriva direttamente dall’avvocato bergamasco Cesare Di Cintio. Il ricorso presentato dall’ACR Messina è stato accolto soltanto parzialmente, ma per la società presieduta da Pietro Sciotto è davvero una magra consolazione. Restano infatti confermate le cinque giornate di squalifica inflitte al difensore francese Yvan Inzoudine dopo gli scontri nell’intervallo del match di Gela mentre viene ridotta del 25% soltanto la sanzione pecuniaria. L’ammenda inflitta alla società peloritana scende infatti da 2mila a 1.500 euro.

Tanta tensione nel derby tra Gela e Messina (foto Nino La Macchia)

Troppo duro nei confronti di Inzoudine il referto arbitrale sottoscritto da Gabriele Scatena di Avezzano e dai suoi collaboratori. La terna arbitrale addossava di fatto l’iniziale responsabilità della rissa negli spogliatoi all’ex terzino del Guingamp, che a questo punto potrà tornare in campo soltanto il prossimo 18 marzo, contro il Palazzolo, dopo la sosta prevista in concomitanza con il Torneo giovanile di Viareggio.

Saranno necessari invece circa dieci giorni per conoscere l’esito del ricorso supplementare che ha portato alla non omologazione dello 0-0 maturato sul campo, sul quale però si era già detto pessimista il massimo dirigente giallorosso.

Il tecnico del Messina Giacomo Modica in sala stampa a Gela

A questo punto resta da capire come si orienteranno staff dirigenziale e tecnico, che hanno sempre considerato chiuso il mercato ma potrebbero adesso essere costretti a cercare un’alternativa, dal momento che la lunga squalifica di Inzoudine rende indisponibile per le prossime quattro giornate un altro dei rinforzi della sessione invernale, dopo il forfait dovuto ad un infortunio del centrocampista Domenico Bettini.

Francesco Straface

Direttore di MessinaSportiva.it, che ha fondato nel 2005. Ha lavorato nelle tv private messinesi TeleVip e Tremedia per 13 anni, nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria") e presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma per 6 anni. Nel 2022 è maestro in una scuola primaria a Siena, dal 2023 assistente amministrativo in istituti secondari e licei a Piacenza

Share
Published by
Francesco Straface

Recent Posts

La Fauci (Ora Sicilia): “Conferiamo la cittadinanza onoraria a Jaan Roose”

"Ho ufficialmente presentato una richiesta all’amministrazione per valutare il conferimento della cittadinanza onoraria a Jaan…

42 minuti ago

Zampagna: “Le rovesciate per imitare papà. Gol incredibili ma ora ho tre ernie”

La rovesciata il suo marchio di fabbrica. Intervistato per "Panini Memories", ripercorrendo figurina dopo figurina…

2 ore ago

Il Messina Futsal rinforza il roster con il centrale argentino Emiliano Baloira

Il calcio a 5 giallorosso dà il benvenuto ad un altro forte giocatore argentino. Il…

3 ore ago

Angelo Caragliano saluta il Milazzo: “Buoni risultati con Allievi e Juniores”

Il tecnico Angelo Caragliano lascia il vivaio del Milazzo. Di seguito la lettera aperta con…

4 ore ago

Paterniti saluta il Rosmarino, che ingaggia il portiere argentino Sendin

Si separano le strade di Sebastiano Paterniti e del Rosmarino. Il portiere nativo di Tortorici,…

5 ore ago

Cavalieri, Giovani e Nikoci vincono il Torneo di Milazzo. Fa festa la Fortitudo

Vincono e convincono i tre giocatori della Fortitudo Messina che si sono messi in luce…

6 ore ago