17.6 C
Messina

Acr Messina, mirino sul campionato. Sabato amichevole, accertamenti per Suma

Dopo l’inattesa battuta d’arresto maturata sul campo del Marina di Ragusa, lunedì libero per il Messina, che in fondo aveva stravolto il programma iniziale che prevedeva 24 ore di riposo supplementari, a cavallo di Ferragosto, per una squadra provata da quasi tre settimane di lavoro in ritiro.

Un programma rivisto in extremis, dopo l’inserimento a sorpresa dell’Acr nel novero delle formazioni chiamate a disputare il turno preliminare di Coppa Italia. Che oltre all’amarezza per la precoce eliminazione, ha originato anche l’infortunio di Christian Suma, costretto a lasciare il campo dopo meno di mezz’ora.

Suma
Suma è stato costretto a lasciare il campo per infortunio (foto Giovanni Isolino)

Il duro colpo ricevuto al naso ha costretto l’attaccante svizzero a degli accertamenti, svolti al Policlinico. Scongiurato il rischio di uno stop: potrà allenarsi e giocare con una mascherina protettiva. L’1 settembre dovrebbe essere regolarmente arruolabile anche l’esperto centravanti Gennaro Esposito, costretto a svolgere a Chianciano lavoro alternativo rispetto al gruppo per via di un problema muscolare che sembra finalmente alle spalle. Il suo rientro è ormai imminente. Continuerà invece a lavorare a parte l’under Domenico Romeo, che effettuerà ulteriori controlli dopo l’infortunio muscolare accusato a inizio ritiro in Toscana.

Michele Cazzarò
Il tecnico Michele Cazzarò in panchina (foto Giovanni Isolino)

La formazione allenata da Michele Cazzarò tornerà ad allenarsi martedì pomeriggio. Come ha rivelato il direttore sportivo Antonio Obbedio, da mercoledì è previsto un programma più intenso, con le ultime doppie sedute della fase estiva, per mettere ulteriore benzina nelle gambe in vista dei prossimi mesi. Un lavoro che non potrà più essere ripetuto nella settimana di preparazione al match con il Troina, schiantato 3-0 dal Licata in Coppa Italia. Sabato è prevista la terza e ultima amichevole del precampionato, contro un club di Eccellenza, che si giocherà – salvo imprevisti – al “Despar” di Bisconte.

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO