Lunedì di riposo per il Messina dopo le fatiche della trasferta più lunga della stagione, nel Lazio, a Latina, peraltro la seconda consecutiva dopo la precedente di Benevento. Sabato si torna al “Franco Scoglio” contro il lanciatissimo Foggia. A sei giornate dal termine tutto immutato, con la zona playoff distante una lunghezza e i playout a otto punti.
Il tecnico Giacomo Modica potrà tornare ad impiegare il fantasista Michele Emmausso, che ha scontato due turni di squalifica. Lo staff medico monitorerà le condizioni dei tre elementi reduci da problemi fisici.
Sono attesi progressi dal difensore centrale Federico Pacciardi, che è tornato ad accomodarsi in panchina nelle ultime due gare ma non scende ormai in campo da ben nove partite. L’ultima apparizione sul campo della Turris, il lontano 27 gennaio. Inevitabile, quindi, un lavoro fisico finalizzato al recupero della condizione. Ancora febbricitante l’attaccante Vincenzo Plescia, che il Messina confida di recuperare appieno in settimana.
Il centrocampista Marco Civilleri convive ancora con il dolore al costato rimediato a Benevento, in un duro contrasto. Se i progressi non saranno tangibili, lo staff medico potrebbe optare per nuovi esami medici. Modica spera di recuperare opzioni fondamentali in tutti e tre reparti in vista di una sfida chiave sia in ottica salvezza che per provare a sognare nuovi traguardi.