9.4 C
Messina

Messina lotta ma esce sconfitto nel derby con l’Amatori Catania

Inizio di campionato in salita per la Clc Messina che esce sconfitta per 40 a 8 dal “Paolone” nel derby siciliano con l’Amatori Catania. Sconfitta che arriva a distanza di sette giorni dalla battuta d’arresto casalinga con Frascati. Difficoltà iniziali che tuttavia erano preventivabili: con la notizia del ripescaggio in serie B arrivata soltanto pochi giorni prima dell’inizio, la formazione cittadina paga il comprensibile periodo di adattamento alla categoria. I nuovi innesti devono ancora pienamente integrarsi nei meccanismi di gioco del collettivo affidato ai tecnici Lo Re e Capodici.

Per quanto riguarda la cronaca della partita, l’Amatori Catania parte con piglio sicuro e dopo 5′ trova la meta che sblocca il punteggio con Parasiliti che Borina dalla piazzola trasforma. Con il trascorrere dei minuti la CLC Messina sembra prendere le misure e riesce a contenere la pressione dei padroni di casa sino alle battute conclusive del primo tempo, quando Catania schiaccia a terra l’ovale per la seconda volta fissando il 14-0 che manda le due squadre all’intervallo.

La ripresa si apre con la punizione di Solano che accorcia le distanze (14-3), ma le energie di Tornesi e compagni cominciano a scemare e l’Amatori va ancora in meta. Nuova fiammata della CLC che con il giovane Doddis trova la meta ma è l’ultimo sussulto prima del forcing finale dell’Amatori alla ricerca del punto di bonus. I ragazzi di coach Ezio Vittorio passano altre tre volte sino al definitivo 40 a 8.

Ma al di là del risultato subito contro una squadra che non nasconde ambizioni di primato, soprattutto nel primo tempo si sono visti spunti positivi che lasciano ben sperare per il proseguimento del campionato.

Rosario Nunnari
Rosario Nunnari

Amatori Catania-CLC Messina 40-8
mete Amatori Catania: Parasiliti (5′), Catania (39′ e 72′) Cosentino (51′ e 65′), Camino (77′)
Mete Messina: Doddis
Amatori Catania: Borina, Parasiliti, Camino, Morisio, Greco, Pezzano, Giammario, Palmieri, Sapuppo, Cosentino, Giarlotta, Ferrara, Florio, Hliwa, Catania. Russo, Guglielmino, Santocono, Giustolisi, Strazzeri, Ferrarello, Sapia.
CLC Messina; Ara, Mancini, Autelitano, Libro, Irrera, Solano, La Foresta, Spanò, Nunnari, Tornesi, Galletta, Blandino, Asaro, Miduri, Bombaci. Calabrò, Fracassi, Pirrotta, Rizzo, Rugolo, Soldano, Doddis.

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO