Dopo oltre un mese di attesa, il nuovo anno si apre con un colpo di scena societario. In mattinata la famiglia Sciotto al gran completo è infatti tornata nello studio del notaio Silverio Magno, dove si è presentata verso le ore 12.15.
Come riferisce il collega di “Pianeta Messina” Salvatore Pernice, presente sul posto, il presidente Pietro Sciotto era accompagnato dal fratello Gino e dai figli Paolo e Salvatore. Volti tesi, nessun componente dell’attuale proprietà dell’Acr Messina ha rilasciato dichiarazioni. A rappresentare la Aad Invest Group, fiduciaria lussemburghese che tratta l’acquisto del Messina ormai dallo scorso giugno, è Stefano Alaimo, che in caso di cessione delle quote potrebbe ereditare da Pietro Sciotto la carica di presidente.
Secondo quanto apprende la nostra Redazione, Alaimo è stato delegato dal Ceo e Founder dell’Aad Doudou Cissè, che a fine novembre era invece presente nello studio notarile Magno al pari del legale Maître Alexandre Châteaux. Dopo una bozza di preliminare a giugno e un contratto vero e proprio stipulato a novembre si attendono passi ufficiali, proprio nel giorno in cui apre una fondamentale sessione invernale di calciomercato.