11.3 C
Messina

Messina, inibizione e multa per Costa dal Giudice Sportivo. Manetta entra in diffida

Dopo le gare della sesta giornata di ritorno di Serie C, in attesa del posticipo Crotone-Benevento, il Giudice Sportivo ha reso noti i provvedimenti disciplinari. Inibizione a svolgere ogni attività in seno alla Figc, a ricoprire cariche federali ed a rappresentare la società nell’ambito federale a tutto il 16 febbraio 2024 e 500 euro di ammenda al dirigente Angelo Costa dell’Acr Messina, “per avere, al 49° minuto del primo tempo, tenuto una condotta non corretta nei confronti di un tesserato avversario in quanto, durante un’interruzione di gioco, si spingeva reciprocamente con lo stesso determinando un clima di tensione. Misura della sanzione in applicazione degli artt. 4, 13, comma 2, valutate le modalità complessive della condotta e considerato che non risultano conseguenze a carico del tesserato avversario (panchina aggiuntiva)”.

Ermanno Fumagalli
Ermanno Fumagalli ancora protagonista (foto Paolo Furrer)

Costa era stato allontanato dall’arbitro dalla panchina insieme a Antonio La Porta, vice allenatore dell’Avellino, squalificato per un turno “per avere, al 49° minuto del primo tempo, tenuto una condotta non corretta nei confronti di un tesserato avversario in quanto, durante un’interruzione di gioco, si spingeva reciprocamente con lo stesso determinando un clima di tensione. Misura della sanzione in applicazione degli artt. 4, 13, comma 2, C.G.S., valutate le modalità complessive della condotta e considerato che non risultano conseguenze a carico del tesserato avversario”.

Due giornate di stop tra i calciatori per Sturaro (Catania), una a carico di Vitale (Sorrento), che salterà dunque il match del “Franco Scoglio”, Hamlili e De Risio (Monopoli), Calderoni (Brindisi), Curcio (Casertana), Salines (Foggia), Di Dio (Giugliano), Gilli (Picerno), Matera (Taranto), Scaccabarozzi (Turris). Nessuno squalificato per il Messina in vista della prossima sfida con il Sorrento. Il difensore Marco Manetta va in diffida, essendo giunto alla nona ammonizione. Per Ermanno Fumagalli sesto cartellino giallo. Tra gli allenatori due gare e 1.000 euro di ammenda a Pagliuca della Juve Stabia, un turno a Roselli del Brindisi e Carafa della Virtus Francavilla. Ammende alle società: 1.500 Virtus Francavilla, 1.000 Juve Stabia, Sorrento, 600 Avellino.

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO