15.4 C
Messina

Messina in pressing sull’esterno over Statella. In arrivo l’under Trasciani

Ultimo giorno di mercato decisamente movimentato in casa Messina. Sembra più lontano l’arrivo dal Foggia dell’esterno sinistro offensivo Andrea Di Grazia. In rossonero otto apparizioni e un gol, proprio contro i giallorossi in Coppa Italia, prima che un infortunio lo mettesse fuori causa da fine ottobre. Dopo la sosta, con il Latina era finalmente tornato in panchina. Il 25enne catanese, esploso nel vivaio etneo, in Lega Pro ha giocato anche con Akragas, Pescara e Arezzo. I dubbi e la cautela sul suo immediato recupero sembrano spingere il direttore sportivo Marcello Pitino verso altri obiettivi.

Giuseppe Statella
L’esperto Giuseppe Statella vanta varie esperienze al Sud

In particolare si è intensificato il pressing sull’esterno over Giuseppe Statella, 33enne in grado di giostrare sia a centrocampo che in attacco, a conferma del possibile cambio di modulo con il passaggio a una difesa a quattro e un attacco a tre, rispetto al 3-5-2 proposto con continuità negli ultime mesi. Statella vanta oltre 300 apparizioni tra i professionisti, una cinquantina in B. In Lega Pro esperienze significative con Benevento, Pavia, Cosenza (ben 14 gol nella stagione 2016/17), Catanzaro e Vibonese. Quest’anno 19 gettoni, tre gol e due assist con il Lavello nel girone H di serie D. Originario di Melito di Porto Salvo, dovrà attraversare lo Stretto per ritornare tra i professionisti.

Daniele Trasciani
Il difensore Daniele Trasciani con la maglia del Teramo

Come anticipato dal collega Antonio Sangiorgi di Rtp, Daniele Trasciani, proveniente dal Teramo, rinforzerà la difesa che ha appena salutato il croato Bozo Mikulic. Centrale classe 2000 scuola Roma, ha svolto tutta la trafila nelle giovanili giallorosse fino alla Primavera allenata da Alberto De Rossi, di cui è stato anche capitano e leader. Al Teramo dal 2020/21 (12 presenze all’attivo), nella prima parte dell’attuale stagione ha collezionato tre presenze in campionato, l’ultima delle quali il 19 dicembre scorso contro la Reggiana, e due nella Coppa Italia di Serie C, venendo costretto a restare ai box per oltre due mesi a causa della frattura del metatarso del piede sinistro. I suoi modelli? In una recente intervista ai canali ufficiali del Teramo ha detto che lo affascinava molto Burdisso, proprio un ex romanista, mentre in tempi moderni si ispira a Chiellini.

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO