Trova conferma l’indiscrezione dello scorso 23 gennaio. Il Messina, secondo quanto si apprende in Friuli, ha raggiunto l’intesa con la Triestina per il prestito dell’attaccante Jaron Vicario. Il 25enne ha origini caraibiche e ha esordito, in Nations League, nella Nazionale dell’isola di Curacao, guidata da Dick Advocaat, in passato già tecnico di Olanda, Emirati Arabi, Serbia, Corea del Sud, Belgio, Russia e Iraq.
Vicario in carriera ha militato in Olanda, in Germania e a Cipro ed è approdato in estate nel Nord Italia. Con i biancorossi ha sottoscritto un contratto fino al giugno 2027 e quindi la sua partenza si concretizzerà soltanto a titolo temporaneo. Fin qui dodici presenze, un gol contro il Lumezzane e un assist contro la Clodiense.
A Messina, in un club che cercava un’importante opzione sulle corsie offensive, potrà ottenere finalmente un maggiore minutaggio. Il club di Trieste in estate ha acquistato a titolo oneroso il suo cartellino dagli olandesi del Den Bosch, con cui nella serie B locale aveva collezionato quattro reti e nove assist, agendo da trequartista. Significativa anche l’esperienza con i tedeschi dello Straelen, con quattro gol e un assist.
Vicario è cresciuto tra il 2016 e il 2019 nel vivaio del Feyenoord, firmando quattordici marcature tra Under 18, 19 e 21. Adesso l’imminente trasferimento in Sicilia, alla corte del nuovo allenatore Simone Banchieri. Che potrà impiegarlo alle spalle delle punte o su entrambe le fasce, destra e sinistra, come è avvenuto in questi mesi nella Triestina. Il direttore sportivo Domenico Roma sembra avere scelto quindi un elemento dalla grande duttilità.