Messina, in arrivo dal Bologna la punta centrale Gennaro Anatriello

Gennaro AnatrielloGennaro Anatriello con la maglia del Bologna

Un altro under per il Messina. Le testate emiliane confermano l’anticipazione di SportMeNews. Dal Bologna dovrebbe arrivare in prestito la punta centrale Gennaro Anatriello, 2004 che ha segnato tanto nel vivaio rossoblù. Ben 51 reti e 15 assist fra Under 17, Under 18 e Primavera. Eccellente in particolare la stagione 2021/22, in cui si laureò capocannoniere del campionato Under 18, con 25 marcature in 28 gare, e si confermò al torneo di Viareggio, con altri sette centri in cinque uscite.

Gennaro Anatriello

Gennaro Anatriello ha firmato oltre 50 reti nel vivaio

Nell’ultima annata sette le marcature, cinque con la Primavera dell’Alessandria, e due in prima squadra, all’esordio in Lega Pro, contro il Padova e la Pergolettese. L’operazione dovrebbe chiudersi a titolo temporaneo, soprattutto se la punta centrale prolungherà prima il suo contratto in scadenza a giugno 2025.

Mancano soltanto gli annunci per il centrocampista Domenico Anzelmo, ex Vibonese, il portiere Flavio Curtosi, ex Notaresco, e il trequartista Lorenzo Pedicillo, scuola Spezia. Dovrebbero presentarsi già in ritiro sia l’esperto Antonio Marino, ex Latina con 320 gare tra B e C, che Domenico Valentino, cresciuto nel Benevento.

Gennaro Anatriello

Gennaro Anatriello celebra la doppietta contro l’Inter Under 18

Bisogna comunque considerare che alcuni giovani saranno soltanto aggregati in prova e che il tesseramento arriverà dopo l’avallo dello staff tecnico, come aveva già preannunciato il direttore sportivo Giuseppe Pavone. Da quest’anno d’altronde i posti complessivi in lizza scendono da 24 a 23. In stato avanzato la trattativa con la Cremonese per il prestito dell’italo-belga Blue Mamona, 2002 che ha alle spalle tre discrete annate in Lega Pro.

Questa la rosa aggiornata dell’Acr Messina.
Portieri – Flavio CURTOSI* (2004).
Difensori – Marco MANETTA (1991), Pasqualino ORTISI (d, 2002), Giuseppe SALVO (2003).
Centrocampisti – Domenico ANZELMO* (2004), Manuel DI PALMA (2004), Domenico FRANCO (1992), Giulio FRISENNA (2002), Diego SIMONETTA (2002).
Attaccanti – Lorenzo PEDICILLO *(2003).
* Operazioni non ancora ufficializzate. 

Autori

Direttore di MessinaSportiva.it, che ha fondato nel 2005. Ha lavorato nelle tv private messinesi TeleVip e Tremedia per 13 anni, nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria") e presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma per 6 anni. Nel 2022 è maestro in una scuola primaria a Siena, dal 2023 assistente amministrativo in istituti secondari e licei a Piacenza