11.9 C
Messina

Modica si dimette: “Ho dato tutto, non è bastato. Lascio libera la proprietà”

Dopo la sconfitta con il Crotone, il tecnico del Messina Giacomo Modica ha rassegnato le proprie dimissioni, annunciate nella sala stampa dello stadio “Franco Scoglio”. Al termine della gara anche la Curva Sud aveva contestato allenatore e squadra, dopo un supporto incessante nell’arco dei novanta minuti.

Alaimo e La Fauci
Il presidente Alaimo e La Fauci all’ingresso in campo (foto Paolo Furrer)

Il tecnico ha commentato brevemente l’andamento della sfida: “Ho visto trenta minuti belli, in cui eravamo in partita. In quella fase abbiamo messo intensità contro una squadra in uno stato di forma eccezionale, che gioca un calcio divino per la categoria. Dai nuovi acquisti, alcuni arrivati sabato, non potevo pretendere di più. Dopo il 2-0 invece è emerso tanto buio e d’altronde da troppo tempo viviamo questo disagio”.

Quindi l’annuncio del passo indietro: “Lascio la nuova proprietà libera di scegliere un altro allenatore, anche per il bene della città. Io non sono mai scappato, ho fatto di tutto e di più per amore del Messina, ci ho messo tutto quello che avevo dentro la mia testa e il mio cuore per essere protagonista come un anno fa. Non ci sono riuscito e ne devo prendere atto. Se ci deve essere uno che paga per le disfatte è l’allenatore”. 

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO