Il nuovo direttore sportivo dell’Acr Messina per la stagione 2024/25 è Giuseppe Pavone. Lo rende noto il sodalizio biancoscudato. “Il nuovo ds, di comprovata esperienza, è in città da mercoledì – si legge in una nota stampa del club – e si è messo subito al lavoro per l’allestimento della rosa in vista della nuova stagione sportiva, da mettere a disposizione di mister Giacomo Modica. La società è al lavoro per il ritiro pre-campionato”.
Per anni al fianco di Zdenek Zeman, un pallino del presidente Pietro Sciotto, era stato affiancato al Messina già nelle passate stagioni, ma l’operazione sfumò anche per i dubbi che il tecnico e il ds avevano espresso in merito all’organizzazione logistica del club, che da anni soffre la penuria di strutture d’allenamento. Un problema che potrebbe riproporsi nei prossimi mesi. Il nominativo è stato evidentemente condiviso dai potenziali acquirenti dell’Acr, un fondo estero sulla cui identità si sa davvero poco, dallo stesso Sciotto e dal tecnico Modica.
Per Pavone una lunghissima carriera da calciatore, con oltre 500 presenze e 40 reti tra i professionisti e le principali tappe con le maglie di Foggia, Cavese, Inter (con cui vinse la Coppa Italia nel 1978) e Taranto. Da dirigente le esperienze più longese con Foggia, Cavese (con Modica in panchina) e Pescara, dove rimase per tre anni e mezzo. Storiche le intuizioni che portarono in rossonero elementi come Signori, Rambaudi, Matrecano, Baiano, Fornaciari, Picasso, Giuseppe Di Bari e Grandini.