Futsal

Messina Futsal in trasferta contro il Monreale C5 nella prima partita di marzo

Il Messina Futsal aprirà sabato il mese di marzo affrontando in trasferta il Monreale C5 nella 20^ giornata del campionato di serie B di calcio a 5. Dopo una settimana di stop, i giallorossi sono chiamati a dare continuità alla vittoria contro l’Arcobaleno Ispica per rimanere nel “trenino” della promozione, composto da quattro squadre in corsa per i tre “pass” necessari per il salto diretto in A2, in un turno che prevede pure lo scontro diretto Ecosistem Lamezia-Mascalucia.

Un allenamento della squadra giallorossa

I ragazzi allenati da Marcelo Mittelman dovranno badare, però, esclusivamente alla loro partita contro un avversario che farà il possibile per metterli in difficoltà. Il tecnico argentino avrà a disposizione l’intero organico, per cui potrà operare le scelte che riterrà più opportune per conquistare un risultato positivo. Il match, che inizierà alle ore 17.00, sarà arbitrato dai signori Carlo Girone di Taranto e Salvatore Freccia di Catanzaro (cronometrista Antonino Schifano di Trapani).

GIOVANILE – Prestigioso impegno casalingo per l’Under 19 di mister Andrea Argento, che affronterà domenica (ore 11.00), sul parquet della palestra di Montepiselli, il blasonato Villaurea, campione d’Italia in carica della categoria. Offrire una convincente prestazione rappresenterebbe motivo di vanto per i peloritani.

Il tecnico Marcelo Mittelman

Programma partite 20^ giornata serie B: Arcobaleno Ispica-Villaurea; Città di Palermo-Mirto; Drago Acireale-Città di Acri; Ecosistem Lamezia-Mascalucia C5; Monreale C5-Messina Futsal. Riposano: Casali del Manco e Real Termini.

Classifica: Città di Palermo 36; Mascalucia C5 35; Messina Futsal e Ecosistem Lamezia 31; Drago Acireale e Casali del Manco 22; Villaurea e Mirto 21; Monreale C5 17; Città di Acri 15; Arcobaleno Ispica 12; Real Termini 10.

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

Messina, il ritardo agita la piazza. Nelle prossime ore le prime ufficialità

Un anno fa il Messina partì per il ritiro di San Giovanni in Fiore con…

4 ore ago

Marco Zunno è del Foggia! I rossoneri ufficializzano l’ingaggio in prestito

Il Foggia dell'ex direttore sportivo giallorosso Domenico Roma ufficializza l'ingaggio di Marco Zunno in prestito…

5 ore ago

Un abbonamento unico per Igea Virtus e Barcellona Basket. Prezzi invariati

La Nuova Igea Virtus ha presentato presso l’auditorium Parco Maggiore La Rosa la campagna abbonamenti “Il…

6 ore ago

Il Sant’Agata ingaggia il difensore Matthias Russello. È il terzo volto nuovo

Il difensore Matthias Russello, classe 2005, è un nuovo giocatore del Città di Sant’Agata. Cresciuto…

7 ore ago

Zampagna: “Non sono mai riuscito a cenare con Mutti. Voleva tenere le distanze”

"L'Operaio del Gol". Riccardo Zampagna è stato ospite della nuova puntata del format "Panini Memories".…

8 ore ago

Si è spento coach Gebbia, ex Orlandina. Lanciò Ginobili, Sconochini e Delfino

Un grande dolore per tutta la pallacanestro italiana. È scomparso, dopo una lunga malattia, Gaetano…

9 ore ago