18.9 C
Messina

Messina Futsal corsaro a Piazza Armerina, terza vittoria in cinque partite

Il Messina Futsal si è imposto per 9-6 sul campo della Gear Piazza Armerina, conquistando, così, la terza vittoria in cinque partite disputate nel campionato di serie A2 di calcio a 5. Il primo successo in trasferta è stato il giusto premio per i ragazzi allenati da Salvatore Battiato, coadiuvato da Massimiliano Fede, che hanno confermato di avere qualità tecniche ed una grande voglia di superare tutti gli ostacoli.

Messina Futsal
I giallorossi Piccolo e Fichera

Sblocca subito il punteggio Nanni Piccolo. Il raddoppio porta la firma di Lautaro Mendez. I padroni di casa dimezzano le distanze, ma Marcio Garcia riporta i suoi sul +2 (3-1). Un rigore permette alla Gear di tornare in scia. Nella ripresa, il 3-3 scatena i giallorossi che vanno a bersaglio con Piccolo, Garcia, che segna le due reti che indirizzano il match: spettacolare la conclusione al volo del suo terzo centro di giornata.

Il successivo 7-3 di Piccolo fa calare – di fatto – il sipario sulla sfida. Le altre due marcature degli ospiti portano le firme di Emanuele Fichera e Piccolo. In virtù di questa affermazione, i peloritani sono saliti a quota 10 punti, che vale l’attuale quinto posto in graduatoria, a due lunghezze dalla piazza d’onore e a tre dalla vetta.

Messina Futsal
La squadra peloritana Under 19

GIOVANILE – Under 19 battuta, sul parquet del “PalaLaganà”, dal Marsala Futsal per 10-4. Marcatori locali: Bruno, autore di una doppietta, Mandini e Costa.

Risultati 5^ giornata serie A2 (girone D): Sammichele-Mascalucia C5 6-3; Gear Piazza Armerima-Messina Futsal 6-9; Bitonto Futsal Club-Dream Team Palo del Colle 3-2; Città di Palermo-New Taranto 3-3; Ecosistem Lamezia-Audace Monopoli 3-4; Futsal Canicattì-Aquile Molfetta 7-4.

Classifica: New Taranto 13; Mascalucia C5, Futsal Canicattì e Sammichele 12; Messina Futsal 10; Dream Team Palo del Colle, Bitonto Futsal e Gear Piazza Armerina 6; Audace Monopoli 4; Ecosistem Lamezia e Aquile Molfetta 3; Città di Palermo 1.

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO