Il Messina Futsal andrà in cerca di riscatto nel match di sabato 30 novembre contro il Canosa A5, valido per l’ottava giornata del campionato di serie A2 di calcio a 5. Dopo le pesanti sconfitte rimediate sui campi di Ecosistem Lamezia e Audace Monopoli, i giallorossi sono chiamati ad invertire la rotta nella sfida contro i pugliesi, che si disputerà sul parquet del “PalaLaganà” con inizio alle ore 16.
Le due squadre sono attualmente accomunate dai sei punti conquistati e intendono fare bottino pieno per guadagnare posizioni in graduatoria. I giocatori peloritani si sono allenati con grande impegno e massime motivazioni, in settimana, agli ordini del tecnico Giuseppe Fiorenza, che ha potuto cominciare a fissare alcuni dettami chiave del suo modo di giocare. Sicuro assente l’infortunato centrale Andrea Cucinotta. L’importante partita verrà arbitrata dai signori Michele Romeo di Roma 2 e Pasquale Giaquinto di Ostia Lido (cronometrista Luigi Federico Barbagallo di Acireale).
Giovanile – La formazione Under 19 di mister Salvatore D’Urso renderà visita, domenica 1 dicembre, alla Gear Piazza Armerina con il dichiarato obiettivo di dare continuità al positivo inizio di stagione, crescendo nelle prestazioni e nella considerazione dei mezzi a propria disposizione.
Programma 8^ giornata serie A2 (girone D): Castellana C5-Sammichele; Città di Acri-Gear Piazza Armerina; Futsal Bitonto-Futsal Mazara 2020; Messina Futsal-Canosa A5; Ecosistem Lamezia-Audace Monopoli; Futsal Canicattì-Soverato.
Classifica: Audace Monopoli e Soverato 14 punti; Bitonto e Futsal Canicattì 13; Sammichele 12; Ecosistem Lamezia e Futsal Mazara 10; Gear Piazza Armerina 8; Città di Acri e Castellana 7; Messina Futsal e Canosa A5 6.