16.7 C
Messina

Messina Futsal, buone indicazioni dal quadrangolare del PalaVolcan

Una bella giornata di calcio a cinque. Il Messina Futsal è stato di scena al PalaVolcan di Acireale al quadrangolare nel ricordo di Elio Rao e Vincenzo Pulvirenti, due giovani acesi prematuramente scomparsi, legatissimi con diversi ruoli all’ambiente granata. Tanta commozione, ma anche grande spettacolo sul parquet e indicazioni utili per tutte le squadre in vista dell’inizio dei rispettivi campionati.

ll presidente della Divisione Calcio a 5 Stefano Castiglia coi presidenti

La compagine allenata da Salvatore Battiato, che partecipa al torneo di Serie A2, ha chiuso al terzo posto il Memorial, vinto dai campioni d’Italia in carica della Meta Catania battendo in finale per 4-2 il Città di Melilli (Serie A2 Elite) dell’ex giallorosso Mittelman che in precedenza aveva sconfitto 2-1 la Drago Acireale. Nel suo primo impegno il Messina Futsal ha affrontato proprio la Meta, cedendo per 4-1 ai più quotati rossoazzurri. Dopo essere passati in svantaggio a causa del gol di Timm, sfruttando il portiere di movimento per rompere l’equilibrio, i peloritani hanno prontamente reagito trovando il momentaneo pari con Sanz. Quindi le altre tre marcature etnee (Anderson, Arillo e Gabriel Pina), di fronte ad un Messina Futsal che ha comunque tenuto botta fino alla fine, mostrando ottimi segnali. Nella finale per il 3° e 4° posto è arrivato il successo per 3-1 nei confronti della Drago Acireale (Serie B) di Seby Scandura, padrona di casa della manifestazione. Sigilli dei nuovi acquisti Baloira e Sanz e del giovane talento, under 17, Centorrino, premiato come miglior promessa del calcio a 5 giovanile. Tante note positive, dunque, per mister Battiato.

Le premiazioni del Memorial

Al termine dell’evento, in un clima toccante, si sono svolte le premiazioni, tra coppe e targhe. Presente il neo presidente della Divisione Calcio a 5, il palermitano Stefano Castiglia, che ha posato al centro del campo con i presidenti delle quattro squadre impegnate, tra cui Fabrizio Caratozzolo del Messina Futsal, assistendo alle varie fasi del quadrangolare e lodando pienamente lo spirito dell’iniziativa: “Sono commosso per la partecipazione al quadrangolare in ricordo di Elio Rao, monumento dell’Acireale calcio a 5, e Vincenzo Pulvirenti, che sin da piccolo si era impegnato nel futsal prima come arbitro e poi come portiere. Sotto i miei occhi, al PalaVolcan di Acireale, quattro splendide realtà siciliane che hanno reso questa giornata ancora più speciale. Quattro diverse maglie che ne diventano una sola. Queste sono iniziative che fanno bene al cuore”.

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO