Dopo il portiere Ermanno Fumagalli, il Messina è pronto ad assicurarsi un altro elemento di grande esperienza in mezzo al campo. Il presidente Pietro Sciotto e il direttore sportivo in pectore Pasquale Logiudice stanno infatti definendo l’accordo di natura biennale con il centrocampista tedesco Oliver Kragl, che quindi come l’estremo difensore si legherà ai giallorossi fino a giugno 2024. La conferma arriva dal suo procuratore.
Il 32enne vanta già oltre 400 gare da professionista, con una settantina di reti. L’ultima breve esperienza nel Ried, nella serie A austriaca, con sei presenze, un gol e un assist. L’anno scorso ad Avellino (era un ritorno per lui in Irpinia) tre marcature e quattro assist in 14 gare, tra febbraio e aprile. In Italia esperienze significative anche a Foggia (13 reti e 12 assist), Frosinone e Benevento.
Kragl stava per sbarcare a Messina già nello scorso mercato invernale, prima dell’avvicendamento tra i ds Argurio, che lo aveva trattato, e Pitino. Poi l’approdo in biancoverde. Dopo l’avventura in Austria il ritorno in Italia, agevolato dall’agente Giovanni Tateo, lo stesso che assiste l’altro neo-giallorosso Fumagalli e un altro obiettivo di mercato giallorosso, l’attaccante Leonardo Perez, 33enne in uscita dalla Virtus Francavilla, lodato non a caso per le sue grandi doti in conferenza stampa anche dal tecnico peloritano Ezio Raciti. Per la punta centrale si registra però la concorrenza di varie squadre: Giugliano, Fidelis Andria e Gelbison.