11.4 C
Messina

Messina, Firenze si allena a parte. Zammit convocato dall’Under 21 maltese

All’indomani della sconfitta subita a Potenza contro il Sorrento, il Messina ha ripreso subito gli allenamenti, anche perché alle porte ci sono altre due gare in appena cinque giorni. Alla seduta di allenamento mattutina non ha preso parte Marco Firenze, che ha svolto lavoro differenziato. Nel pomeriggio è stata invece analizzata l’ultima prova andata in scena in Basilicata, probabilmente la prima della stagione in cui l’Acr ha un po’ deluso le aspettative del suo pubblico.

Lia
Damiano Lia in azione sulla corsia destra (foto Paolo Furrer)

Anche in considerazione della squalifica di Scafetta oltre che delle difficoltà palesate sui calci piazzati nell’ultima uscita, nelle prossime ore staff tecnico e medico cercherano di capire se Firenze potrà scendere in campo già mercoledì. Il club intanto ha comunicato che in seguito alla convocazione in Nazionale Under 21, l’attaccante Andrea Zammit non sarà a disposizione di mister Modica per le prossime due gare casalinghe con Casertana e Giugliano, tornato subito al successo con l’esordiente Bertotto in panchina.

Venerdì 13 ottobre i giovani di Malta ospiteranno infatti i pari età del Belgio, martedì 17 invece l’Under 21 della Scozia in trasferta. Martedì è in programma un solo allenamento, sempre di mattina. Mercoledì infine la rifinitura al “Franco Scoglio” di San Filippo, dove in serata Manetta e compagni recupereranno la gara precedentemente rinviata con la Casertana neopromossa, reduce dal primo successo sul campo del Monterosi. In precedenza quattro pareggi e un solo ko, peraltro netto, in casa con il Catania.

Zammit e Zunno
Zammit e Zunno, che cerca di farsi largo (foto Ciccio Saya)

I campani hanno cercato di compensare il grande ritardo originato dal ripescaggio concretizzatosi in extremis con un grande sforzo sul mercato. Le operazioni più significative hanno portato nella città della Reggia il messinese Calapai, l’ex giallorosso Damian, l’ex barese Celiento, il mediano Proietti, l’anno scorso a Terni in B, l’ex catanzarese Curcio, che fin qui ha realizzato tutte le quattro reti della Casertana, e ancora Montalto, che firmò nel 2014 con il Martina una doppietta contro il Messina, e Carretta, l’anno scorso in B con il Sud Tirol. Un’altra rosa grandi firme, a conferma che in Lega Pro quest’anno tutti gli avversari hanno innegabile qualità in organico.

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO