Doppia seduta di allenamenti per il Messina, che si è alternato tra Bisconte, dove ha sostenuto la seduta mattutina, e lo stadio “Franco Scoglio”, dove il gruppo giallorosso si è trasferito nel pomeriggio. Regolarmente in gruppo Ragusa, che aveva saltato l’allenamento di martedì per un attacco febbrile. Lo stesso che ha costretto ad un forfait sia Giunta che Firenze. Di certo non la migliore notizia per il tecnico Giacomo Modica, che già dovrà rinunciare allo squalificato Franco.
Tornano se non altro a disposizione dopo il turno di stop imposto dal Giudice sportivo sia Ortisi che Scafetta. Dovrebbero rientrare, dopo lo stop precauzionale a Caserta, sia Frisenna che Cavallo. Infine Buffa, dopo settimane di terapie, sta svolgendo lavoro differenziato. La sua ultima presenza risale ormai a metà novembre.
Giovedì pomeriggio, ancora a “L’Ambiente Stadium”, è in programma un allenamento congiunto con la Messana, in lotta per la salvezza nel torneo di Eccellenza. Domenica il fondamentale incrocio casalingo con il Taranto dell’ex Eziolino Capuano, che sarò però assente per squalifica.