Con il campionato fermo fino al prossimo 18 marzo, quando in riva allo Stretto sarà di scena il Palazzolo, il Messina si sta concentrando principalmente sulla preparazione, anche per lasciarsi alle spalle la sconfitta di Vibo Valentia e il conseguente allontanamento dell’obiettivo playoff. Prosegue infatti il lavoro dei ragazzi di Giacomo Modica.
Sabato caratterizzato da una seduta mattutina al “Franco Scoglio”, culminata in una lunga riunione tattica per analizzare schemi e movimenti. Ancora out nella sessione odierna il centrocampista Bettini, mentre Mascari e Lia hanno svolto allenamento differenziato. Domenica mattina, alle ore 10.30, è in programma un’amichevole con il Gescal, formazione cittadina che milita nel girone C di Promozione, nell’impianto di contrada San Filippo; ingresso libero dai cancelli della Curva Sud.
Nella sfida con i siracusani, lo staff tecnico potrà finalmente tornare a fare affidamento sul francese Inzoudine, che ha scontato ben cinque giornate di squalifica. Il Giudice Sportivo ha fermato invece per un turno Bossa, che resta in diffida al pari dei compagni Migliorini (ammonito domenica scorsa a Vibo), Cozzolino, Cassaro, Meo, Manetta e Bruno.