11.3 C
Messina

Messina, da valutare Pacciardi. Verso il rientro in gruppo Ragusa e Luciani

Ultime ore di ritiro in Sila per il Messina, che nell’ultimo ’allenamento congiunto allo Stadio Comunale “Salvatore Baffa” di Cotronei ha realizzato nove reti contro la locale formazione di Promozione calabrese. Primi 45′ da giocatore giallorosso per il centrocampista Marco Firenze, che nel test ha subito mostrato sprazzi di classe con lanci illuminanti per i compagni. L’ex Crotone è un elemento chiave nella costruzione del gioco voluto da mister Modica. Altri tre gol firmati da Michele Emmausso, uno a testa per Frisenna, Cavallo, Iannone, Ortisi, Zunno e Giunta.

Giuseppe Salvo
Giuseppe Salvo è arrivato a Messina lo scorso gennaio (foto Andrea Rosito)

Sostituito in anticipo il centrale difensivo Federico Pacciardi. Nelle prossime ore sarà valutata una sospetta distorsione alla caviglia. Per ciò che concerne i quattro elementi rientrati in anticipo a Messina per sottoporsi a terapie, Antonino Ragusa e Pierluca Luciani vanno verso il rientro in gruppo, qualche altro giorno di stop invece per Michele Ferrara e Simone Buffa.

Nel ritiro silano è presente anche il terzino destro Giuseppe Salvo, 2003 arrivato a Messina nell’ultimo mercato invernale dopo le esperienze con Sestri Levante, Sancataldese e Nissa. Nel test con il Cotronei ha colpito una traversa nella ripresa. Dopo l’ultimo allenamento e la sosta per il Ferragosto la preparazione riprenderà a Messina il 16 agosto, nella struttura de L’Ambiente Stadium di Bisconte. Previsti altri test di avvicinamento all’esordio di Cerignola del 3 settembre. 

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO