Categories: Futsal

Messina conquista a Trapani il titolo regionale AICS

La Messina del calcio a 5 ha conquistato un importante titolo regionale. Il Savio si è aggiudicato, infatti, a Trapani le finali siciliane AICS. La squadra dell’allenatore-giocatore Corrado Martelli ha esaltato, così, i colori del comitato provinciale presieduto da Lillo Margareci, che ha assistito agli incontri trapanesi non nascondendo, alla fine della manifestazione, la sua grande soddisfazione per il prestigioso risultato: “I ragazzi sono stati davvero bravi in ogni gara disputata, dimostrando di saper superare le difficoltà e, soprattutto, di credere sempre nelle proprie capacità. Si sono ampiamente meritati questa affermazione e possiedono – conclude Margareci – tutte le qualità necessarie per ben figurare pure in ambito nazionale”.

Nel girone eliminatorio, il Savio si è imposto prima sulla formazione di casa del Trapani per 2-1, capitalizzando un’autorete e il risolutivo gol del centrale Valerio Bucca, e poi contro quella di Siracusa, battuta con un perentorio 6-0. Emozionante è stato l’atto conclusivo, che ha visto i peloritani affrontare la forte compagine di Palermo. Passati meritatamente in vantaggio per 2-0 (marcatori Salvatore Squillaci e Bucca), Fiumara e compagni sono stati rimontati dai rivali, bravi nel ribaltare la situazione con tre reti di fila (3-2), ma, a pochi istanti dal termine, un libero trasformato da Squillaci ha ristabilito la parità. Nella lotteria dei rigori, i calcettisti dello Stretto hanno avuto la meglio sui mai domi avversari per 7-6, assicurandosi, oltre al gradino più alto del podio, anche la possibilità di rappresentare la Sicilia, dall’11 al 14 settembre, nella kermesse tricolore di Cervia. Si sono egregiamente comportati, infine, Rosario Gemellaro e Antonio Caputo, i due arbitri dell’AICS Messina impegnati nelle partite di Trapani.

CAMPIONI REGIONALI AICS DI CALCIO A 5: Simone Fiumara, Pierangelo Margareci, Corrado Martelli, Giuseppe Briguglio, Valerio Bucca, Fabio Di Nuzzo, Gaetano Smedile, Salvatore Squillaci. All. Corrado Martelli.

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

Messina, il ritardo agita la piazza. Nelle prossime ore le prime ufficialità

Un anno fa il Messina partì per il ritiro di San Giovanni in Fiore con…

4 ore ago

Marco Zunno è del Foggia! I rossoneri ufficializzano l’ingaggio in prestito

Il Foggia dell'ex direttore sportivo giallorosso Domenico Roma ufficializza l'ingaggio di Marco Zunno in prestito…

5 ore ago

Un abbonamento unico per Igea Virtus e Barcellona Basket. Prezzi invariati

La Nuova Igea Virtus ha presentato presso l’auditorium Parco Maggiore La Rosa la campagna abbonamenti “Il…

6 ore ago

Il Sant’Agata ingaggia il difensore Matthias Russello. È il terzo volto nuovo

Il difensore Matthias Russello, classe 2005, è un nuovo giocatore del Città di Sant’Agata. Cresciuto…

7 ore ago

Zampagna: “Non sono mai riuscito a cenare con Mutti. Voleva tenere le distanze”

"L'Operaio del Gol". Riccardo Zampagna è stato ospite della nuova puntata del format "Panini Memories".…

8 ore ago

Si è spento coach Gebbia, ex Orlandina. Lanciò Ginobili, Sconochini e Delfino

Un grande dolore per tutta la pallacanestro italiana. È scomparso, dopo una lunga malattia, Gaetano…

9 ore ago