12.7 C
Messina

Messina conquista a Trapani il titolo regionale AICS

La Messina del calcio a 5 ha conquistato un importante titolo regionale. Il Savio si è aggiudicato, infatti, a Trapani le finali siciliane AICS. La squadra dell’allenatore-giocatore Corrado Martelli ha esaltato, così, i colori del comitato provinciale presieduto da Lillo Margareci, che ha assistito agli incontri trapanesi non nascondendo, alla fine della manifestazione, la sua grande soddisfazione per il prestigioso risultato: “I ragazzi sono stati davvero bravi in ogni gara disputata, dimostrando di saper superare le difficoltà e, soprattutto, di credere sempre nelle proprie capacità. Si sono ampiamente meritati questa affermazione e possiedono – conclude Margareci – tutte le qualità necessarie per ben figurare pure in ambito nazionale”.

INGRESSO IN CAMPONel girone eliminatorio, il Savio si è imposto prima sulla formazione di casa del Trapani per 2-1, capitalizzando un’autorete e il risolutivo gol del centrale Valerio Bucca, e poi contro quella di Siracusa, battuta con un perentorio 6-0. Emozionante è stato l’atto conclusivo, che ha visto i peloritani affrontare la forte compagine di Palermo. Passati meritatamente in vantaggio per 2-0 (marcatori Salvatore Squillaci e Bucca), Fiumara e compagni sono stati rimontati dai rivali, bravi nel ribaltare la situazione con tre reti di fila (3-2), ma, a pochi istanti dal termine, un libero trasformato da Squillaci ha ristabilito la parità. Nella lotteria dei rigori, i calcettisti dello Stretto hanno avuto la meglio sui mai domi avversari per 7-6, assicurandosi, oltre al gradino più alto del podio, anche la possibilità di rappresentare la Sicilia, dall’11 al 14 settembre, nella kermesse tricolore di Cervia. Si sono egregiamente comportati, infine, Rosario Gemellaro e Antonio Caputo, i due arbitri dell’AICS Messina impegnati nelle partite di Trapani.INIZIO PARTITA

CAMPIONI REGIONALI AICS DI CALCIO A 5: Simone Fiumara, Pierangelo Margareci, Corrado Martelli, Giuseppe Briguglio, Valerio Bucca, Fabio Di Nuzzo, Gaetano Smedile, Salvatore Squillaci. All. Corrado Martelli.

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO