16.1 C
Messina

Messina, con la Virtus Francavilla una vittoria (1-0 di Vukusic) e un pari

Sesto confronto, sempre in Serie C, tra Messina e Virtus Francavilla, che apriranno il 2023 sabato al “Franco Scoglio” per la seconda giornata del girone di ritorno. Match che segnerà il ritorno in panchina di Ezio Raciti. Due i precedenti in riva allo Stretto, con una vittoria dei padroni di casa ed un pari. Ruolino diametralmente opposto rispetto a quello delle gare disputate in Puglia, terminate sempre con la Virtus Francavilla a sorridere.

Madonia corre dopo aver realizzato l’1-1 contro la Virtus Francavilla

Con i biancazzurri neopromossi tra i professionisti per la prima volta nella loro storia, l’11 settembre 2016 è stata una prodezza di Madonia a salvare i giallorossi dalla sconfitta. De Angelis bravo a procurarsi e poi a trasformare un calcio di rigore, spiazzando dagli undici metri Berardi, siglando al 35′ del primo tempo la rete del vantaggio per i suoi guidati, oggi come allora, da Antonio Calabro. Al 90′ il gol strepitoso dell’attaccante nativo di Palermo, con una gran conclusione dalla distanza che non ha lasciato scampo al portiere Albertazzi, servita ad agguantare l’1-1 ed a regalare il primo punto in quel torneo alla formazione allenata da Sasà Marra.

Vukusic
Il gol decisivo di Vukusic (foto Nino La Macchia)

Il 19 settembre 2021, nello scorso campionato di Serie C, il Messina riuscì invece ad imporsi tra le mura amiche per 1-0 sulla Virtus Francavilla, conquistando il primo successo della breve avventura di Sasà Sullo al timone dei peloritani. All’11’ della ripresa il gol partita firmato da Vukusic per l’1-0. Il croato, pupillo del ds Christian Argurio, ha girato al volo sul cross dalla destra di Morelli. Ospiti pericolosi con il palo di Ventola, ma rimasti in 10 dal 77′ per l’espulsione di Tchetchoua. Sugli scudi anche il portiere Lewandowski, con alcuni decisivi interventi compiuti: prodigiosa la parata nel finale su Ventola, pescato in area da Maiorino.

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO