Allenamento congiunto con la formazione “Primavera” per il Messina allo “Scirea” di Santa Lucia del Mela. Per la seconda volta quindi la partitella infrasettimanale si è svolta in provincia. Mister Giacomo Modica ha provato prima schemi di gioco e poi durante il test diverse soluzioni utili in vista della complicata trasferta di Avellino.
Allenamento differenziato per il centrocampista Davide Petrucci in mattinata a Bisconte e nel pomeriggio con sessioni di piscina e palestra. L’attaccante Gennaro Anatriello si è sottoposto a terapie, così come il compagno di reparto Martino Cominetti. Non sarà semplice quindi recuperarli per la gara in Campania. Venerdì mattina allenamento al Marullo. Nel pomeriggio a Santa Lucia del Mela era presente anche il presidente Pietro Sciotto, che ha seguito la partitella da bordo campo.
Tornando al prossimo avversario, dopo un avvio complicato, che è costato anche la panchina all’ex allenatore Michele Pazienza, gli irpini hanno cambiato totalmente marcia, riportandosi a due punti dal secondo posto. Il timone è passato all’ex giallorosso Raffaele Biancolino, che nel 2007/08 firmò ben dieci reti in serie B con il Fc Messina. Con lui quattro vittorie consecutive e nelle ultime tre gare addirittura dodici gol realizzati e nessuno subito. Numeri che fotografano il grande stato di forma dei biancoverdi.