Messina, Cocimano: “Un onore giocare questa finale, ma volevamo il trofeo”

CocimanoCocimano avrebbe raggiunto l'accordo economico con l'Acr Messina

La sconfitta nella finale di Latina è arrivata per effetto del gol di Dorato nel primo tempo. Al Messina, che ha spaventato il Matelica nella ripresa, non è bastata una buona reazione per raggiungere il pari. Salvatore Cocimano si è espresso così al termine del match: “Sapevamo che il Matelica era un’ottima squadra, che si è giocato il campionato fino alla fine in un girone dove era presente anche il Cesena. Le finali sono partite secche quindi basta un episodio per portarti alla vittoria o alla sconfitta. Abbiamo spinto fino al 90′ e cercato il gol ad ogni costo ma non c’è stato verso. I nostri avversari sono stati bravi a capitalizzare quell’occasione iniziale e a portare a casa la Coppa, non mi resta che fargli i complimenti”.

A decidere la sfida la rete dell’argentino Santiago Dorato, arrivata dopo appena sette minuti. “Il gol subito in avvio ha pesato molto. Siamo rimasti spiazzati – ha proseguito Cocimano – anche se avevamo il dovere di riprendere il match. Abbiamo pagato le tante assenze, come quella di Arcidiacono, e forse siamo arrivati a questa sfida in una condizione fisica non proprio ottimale. Il campo inoltre era abbastanza pesante dunque non è stato semplice. È stato un onore giocare questa finale anche se sarebbe stato meglio portare a casa il trofeo”. 

Salvatore Cocimano

Salvatore Cocimano ai nostri microfoni

Il numero dieci ha poi tracciato un bilancio della stagione che si è appena conclusa, analizzando le tante difficoltà: “Abbiamo vissuto una stagione difficile. Ci sono stati momenti veramente drammatici e il fatto che i tifosi ci abbiano sostenuto fino alla fine la dice lunga su quanto siano legati a questa squadra. Ringrazio tutti i tifosi del Messina per la passione che anche in serie D riescono a trasmettere per questa maglia”. 

E sul futuro aggiunge: “Superata la delusione della finale persa penseremo al futuro. Non è presto per parlarne e già dalla prossima settimana vorremo capire quale sarà il destino nostro e soprattutto di questa squadra. Incontreremo la società per un punto della situazione generale, vorremmo risolvere tutte le problematiche sorte soprattutto in questo ultimo periodo”.

Autori

Direttore di MessinaSportiva.it, che ha fondato nel 2005. Ha lavorato nelle tv private messinesi TeleVip e Tremedia per 13 anni, nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria") e presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma per 6 anni. Nel 2022 è maestro in una scuola primaria a Siena, dal 2023 assistente amministrativo in istituti secondari e licei a Piacenza