Anche la trasferta di Benevento sarà preceduta da una seduta di rifinitura in Calabria, presso il centro cosentino di Montalto Uffugo. Una scelta già adottata prima delle gare disputate a Taranto e Caserta. Rispetto al match con il Picerno dovrebbe attenuarsi l’emergenza legata agli infortuni. Marco Chiarella, Gabriele Ingrosso e Francesco Dell’Aquila sono rientrati infatti in gruppo.
![De Sena](https://www.messinasportiva.it/wp-content/uploads/2025/02/Il-colpo-di-testa-di-De-Sena-foto-Antonella-Pace-300x200.jpg)
L’attaccante arrivato dal Catania e il terzino ex Cerignola dovrebbero rientrare tra i convocati. C’è più cautela invece sul possibile impiego dell’ex Torino, che non è ancora al top dopo avere saltato le ultime tre partite. Dopo la squalifica tornano a disposizione Davide Petrucci, che si candida ad una maglia da titolare, e Damiano Lia, che invece contenderà il posto a Bright Gyamfi, il grande ex della sfida, per lui molto particolare considerato che anche la sua compagna è originario di Benevento.
Dopo l’attacco influenzale della settimana precedente, Carmine De Sena si è allenato regolarmente e si candida ad un maggiore minutaggio, magari già dal primo minuto. Fa progressi anche Rocco Costantino, che deve recuperare la forma migliore dopo avere saltato sei delle ultime sette gare con la Lucchese tra dicembre e gennaio. Il difensore Antonio Marino lavora ancora a parte e quindi al centro della retroguardia si va verso la conferma di Daniel Dumbravanu e Jacopo Gelli. Non ci sarà lo squalificato Leonardo Pedicillo.