20.1 C
Messina

Messina, buon test con la Virtus (16-1). In evidenza Plescia e Luciani

Nuovo allenamento congiunto per l’Acr, costretto allo stop forzato dal rinvio della gara con la Casertana. L’avversario prescelto è la Virtus Messina, che milita nel campionato di terza categoria. Per mister Modica l’opportunità per nuovi esperimenti: Ortisi si rivede sulla corsia sinistra di difesa, Firenze parte nell’inedito ruolo di esterno destro d’attacco. Non impiegati Ragusa, De Matteis, Cavallo e Zunno. Non si è ancora unito ai nuovi compagni Zammit, impegnato con la Nazionale Under 21 di Malta, che venerdì 8 sfida la Spagna e martedì 12 l’Ungheria.

Frisenna
Frisenna in rete contro la Virtus (foto Ciccio Saya)

Pronti via e Ferrara di testa va subito in rete. Poi nell’arco di dieci minuti tre marcature di Plescia, prima abile a sfruttare un lancio in profondità, poi un disimpegno errato della retroguardia avversaria, infine un calcio di rigore. Al 17’ grave disattenzione della Virtus ed Emmausso deve soltanto appoggiare il pallone in rete. Scambio di posizioni tra Firenze e Scafetta e al 32’ arriva il poker di Plescia, ben servito proprio dall’esterno ex Vibonese.

Una doppia accelerazione smarca Frisenna e Scafetta davanti al portiere, battuto in successione in uscita. Al 40’ a segno ancora Frisenna dopo lo spunto a sinistra di Firenze. 9-0 il parziale del primo tempo. Valzer di cambi nell’intervallo: spazio anche ad un aggregato, Giosuè Villani, classe 2006 ex Mazara, che ha giostrato nel terzetto di centrocampo.

Plescia
Poker di reti per Plescia (foto Ciccio Saya)

In avvio di ripresa a segno Luciani e Franco, in campo nonostante le tre giornate di squalifica ancora da scontare. Si rivede finalmente anche Buffa, che realizza subito una doppietta. Da segnalare un duro intervento su Tropea, costretto a lasciare il campo con la borsa del ghiaccio per un sospetto infortunio. Una pessima notizia, considerata la penuria di ricambi nel suo ruolo. Spazio anche ad un portiere delle giovanili e subito dopo arriva anche la rete della bandiera della Virtus, che con Abdoulaye Soumaré sfrutta un errore in disimpegno dei peloritani. Al 42’ viene assegnato un altro penalty, trasformato da Luciani, che nel finale trova anche il poker personale.

Messina-Virtus Messina 16-1
Marcatori: Ferrara, Plescia (4), Emmausso, Frisenna (2), Scafetta. Luciani (4), Franco, Buffa (2), Soumarè (V).
Messina: Fumagalli; Salvo (1’ st Polito), Manetta (1’ st Darini), Ferrara (1’ st Pacciardi), Ortisi (1’ st Tropea, 30’ st Scafetta); Scafetta (1’ st Buffa), Giunta (1’ st Franco), Frisenna; Firenze (1’ st Ortisi), Plescia (1’ st Luciani), Emmausso (1’ st Lia). Allenatore: Giacomo Modica.

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO