Nuova intensa giornata di allenamenti per il Messina a L’Ambiente Stadium di Bisconte, dove il club ha svelato i progetti relativi allo store e al merchandising. Il tecnico Giacomo Modica, rientrato in città dopo il matrimonio della figlia, ha proseguito l’intenso lavoro di preparazione, strigliando a tratti i suoi giocatori quando ha notato insufficiente applicazione. Lavoro differenziato per il centrale difensivo Federico Pacciardi e il fantasista Antonino Ragusa, che sarà comunque out per squalifica a Cerignola (al pari di Manetta e Franco).
Ancora terapie per il centrocampista Simone Buffa, da settimane ormai ai margini del gruppo. Nella partitella conclusiva, ricca di sano agonismo ma anche di sorrisi rilassati, non è stato impiegato il portiere Riccardo Daga, che sembra destinato a lasciare il gruppo, com’era già accaduto nelle ore precedenti con l’attaccante Carmine Iannone.
Anche nel suo caso si potrebbe arrivare ad una rescissione anticipata del contratto biennale siglato l’estate scorsa dall’allora direttore sportivo Marcello Pitino. Il club intanto ha ufficializzato che domenica 27 agosto alle ore 17:30, sempre a Bisconte, sosterrà un allenamento congiunto con il Città di Sant’Agata, che disputerà per il quarto anno consecutivo il campionato di serie D. Il test verrà disputato a porte chiuse.