Secondo giorno di preparazione in Calabria per il Messina che si alterna tra Palumbo-Sila presso l’Hotel “Lo Scoiattolo”, il quartier generale dei giallorossi, e Villaggio Baffa, dove sorge una splendida struttura nella quale mister Venuto e il suo staff avevano già lavorato in passato.
Continuano, intanto, le novità. In mattinata si sono aggregati al gruppo, infatti, il difensore Marco Manetta (classe ’91, ex Potenza), il centrocampista Ludovico Lazzerini (’98, scuola Livorno) e il centrocampista Yuri Masocco (’96), ex Teramo e in passato già dei giallorossi. Si aggiungono ai volti nuovi Zagari, Auteri ed Aurelien, già al lavoro da ieri. E’ invece atterrato a Lamezia Terme il portiere senegalese Maurice Gomis, ’97 che presto sarà al lavoro con il gruppo.
Sempre venerdì è atteso Totò Cocuzza, attaccante con oltre 200 presenze e 70 centri in carriera, che la migliore stagione l’ha vissuta proprio a Messina nel 2011-12, quando segnò 17 reti in Serie D agendo in coppia con Giorgio Corona. Cocuzza, un beniamino della tifoseria, dopo i segnali lanciati sui social nei giorni scorsi, può finalmente festeggiare il ritorno in riva allo Stretto. Un’avventura che ha avuto il suo primo atto nel 2010, con apice la promozione tra i professionisti conquistata nella stagione 2012-13. Nel 2015-16 (18 presenze e 4 gol) l’ultimo campionato disputato in Lega Pro con la maglia dei peloritani.
Venerdì arriverà anche Emanuele Malerba, difensore che ha collezionato 90 “gettoni” in tre anni con la Vigor Lamezia. Lo scorso anno si è diviso tra Ancona e Siracusa: a Messina ritroverà dunque gli ex compagni Dezai e Gagliardini. Infine, una curiosità: German Pezzella, fratello di Bruno, è in procinto di trasferirsi in Italia. Il difensore, di proprietà del Betis Siviglia, andrà alla Fiorentina con la formula del prestito oneroso con diritto di riscatto fissato a 10 milioni di euro.