Campioni di solidarietà. Il Messina, reduce da un grande momento in campionato, ha ottenuto la sua vittoria più bella fuori dal rettangolo di gioco. Un pomeriggio insolito quello vissuto da una delegazione del club giallorosso che ha reso visita al “Club Arietta Onlus”, associazione di volontariato dedita all’organizzazione di manifestazioni ludiche per persone diversamente abili. Dopo l’allenamento svolto al San Filippo per i calciatori, accompagnati dal segretario Alessandro Raffa e dal responsabile della comunicazione Vittorio Fiumanò, si è trattato di un’appendice del tutto particolare, utile a regalare un sorriso davvero speciale.
E’ stata grande festa per chi ha potuto abbracciare i propri beniamini, Rocco D’Aiello, Giovanni Ignoffo, Alessio De Bode, Daniele Buongiorno, Pierre Zaine e Antonio Pagliaroli. All’ovazione con la quale sono stati accolti i giocatori giallorossi, nella sala del “Club Arietta” dedicata alle prove degli spettacoli, sono seguiti momenti di autentico svago. De Bode e compagni hanno partecipato a canti e balli, scatenandosi in “pista”, per poi assistere agli spettacoli preparati dai diversamente abili. Emozione negli occhi di tutti al termine dell’evento voluto dal presidente dell’associazione Antonino Alessandro e dal suo vice Domenico Mantineo insieme alla società giallorossa. I giocatori hanno donato un pallone ufficiale autografato e delle maglie, aspettando ora il “Club Arietta” al “San Filippo” per la prossima gara con il Gavorrano.
Giovanni Ignoffo ha sintetizzato il pensiero comune, sottolineando l’importanza dell’iniziativa: “Questa gente ci ha regalato un sorriso e fatto comprendere il vero senso della vita. Ciò che quotidianamente reputiamo importante davanti a loro diventa nulla. Tutto ciò ci fa riflettere e ci trasmette una carica in più per la gioia di vivere che dimostrano nonostante i problemi. I balli ? Forse qualcuno di noi sa muoversi, ma loro sono stati di certo più bravi. E’ stato bello trascorrere questo pomeriggio al Club Arietta, offrendo magari un messaggio di speranza. Adesso li vogliamo al San Filippo ad assistere alla partita e ci auguriamo possano avere sempre quello spirito che nonostante tutto li sta contraddistiguendo. Sì, è un Messina che vuole tornare a far breccia nel cuore della gente. Puntiamo a trasmettere anche al di fuori l’entusiasmo che c’è dentro lo spogliatoio, anche attraverso simili iniziative”.
Il video sull’iniziativa all’Arietta Club Onlus con l’intervista al difensore Giovanni Ignoffo: