La trasferta nella “sua” Caserta non sarà semplice da dimenticare per Ermanno Fumagalli. Il 41enne portiere del Messina ha giocato infatti oltre 180 gare con le maglie di Casertana (104) e Marcianise (79), club della provincia campana che disputava le sue gare sempre al “Pinto”.

Per l’estremo difensore giallorosso ci sarà peraltro una soddisfazione in più: la convocazione del figlio 18enne, Jacopo, difensore classe 2005, inserito tra i convocati in una settimana in cui tra squalifiche (Ortisi e Scafetta) e indisponibilità (Frisenna, Buffa e Tropea) le opzioni tra gli under sono davvero ridotte. Jacopo, originario di Piacenza, ha collezionato otto presenze in dieci gare nella “Primavera” dell’Acr guidata da Carmelo Mancuso. Terzino sinistro, mancino, è dotato di buoni doti fisiche e di gamba.

Giovanni Quattrocchi, messinese di nascita, ha militato per due anni e mezzo nel Camaro, dove è stato seguito dai tecnici Cosimini e Mangano in Under 17, ed è reduce da sei mesi trascorsi nell’Ascoli. Elemento di qualità, si sta allenando bene in prima squadra e non a caso si è conquistato la convocazione per Caserta. Classico regista di centrocampo, destro di piede, ha giocato anche da mezzala e addirittura da centrale di difesa con il Camaro. Per lui fin qui cinque apparizioni nel campionato “Primavera”.