17.3 C
Messina

Messana, un altro pesante ko con il Gela. La salvezza diretta è a cinque punti

Pesante sconfitta interna per la Messana, battuta 4-0 a Bisconte dal Gela. Partita di fatto già chiusa nel primo tempo, con gli ospiti avanti di tre gol al 37′. Poco incisiva la formazione di casa che soffre la maggiore qualità degli ospiti, ma soprattutto subisce pesantemente sul piano psicologico dopo le prime difficoltà. Avvio apparentemente ordinato della Messana che al 4′ subisce però la prima galoppata sulla fascia di Resouf, autentica spina nel fianco per l’intera partita. Palla radente per Abate che gira sul fondo. Il punteggio si sblocca poi al 15′: difesa di casa distratta sul piazzato di Tomaino, Sanneh compie un miracolo su Cejudo, ma nulla può sul tap-in da distanza ravvicinata di Gambuzza.

Messana
Il saluto tra i capitani di Messana e Gela

Al 28′ la Messana prima protesta per un colpo a palla lontana di Cejudo su Barbera, su cui l’arbitro sorvola, e poi tira un sospiro di sollievo quando il tiro a giro di Tomaino sfiora il palo. Gioia rimandata di tre minuti per il Gela che al 31′ trova il raddoppio con lo splendido tiro da fuori di Lo Giudice, con la palla che colpisce la parte bassa della traversa e rimbalza oltre la linea. Messana che protesta per l’intervento a gamba tesa su Gargiulo a inizio azione. Giallorossi che subiscono psicologicamente il momento e al 37′ Abate cala il tris con un gol da centravanti vero su assist di Bellomo. Finale del tempo con due opportunità per il poker ospite: al 42′ Cejudo colpisce il palo e al 47′ Lo Giudice spedisce sulla traversa da due passi su assist di Resouf.

Si riparte subito con uno stacco di testa di Abate sul primo palo, gran parata di Sanneh che poco dopo si ripete su Tomaino dopo la spettacolare azione personale di Resouf. Messana che si affaccia nell’area avversaria al 58′ con il colpo di testa sul fondo di Amante. Poi Gennaro, da poco in campo, calcia con forza, ma è chiuso da Gambuzza. Al 63′ arriva il poker del Gela: Tomaino spacca in due la Messana, palla filtrante per Resouf che non sbaglia a tu per tu con Sanneh. I giallorossi chiudono anche in dieci per l’infortunio muscolare di Barbera a cambi finiti e nel finale Sanneh risponde presente e limita il passivo su Amaya e Alves Da Silva.

Messana
Samuele Gennaro della Messana (foto Nino Famà)

Messana-Gela 0-4 
Marcatori: 15′ pt Gambuzza, 31′ pt Lo Giudice, 37′ pt Abate, 18′ st Resouf.
Messana: Sanneh, Ginagò (6′ st D’Agostino), Romeo (13′ st Gennaro), Pantano, Foti, Amante (19′ st Viscuso), Bonasera (25′ st Cafarella), Gargiulo, D. D’Amico (25′ st Villareal), Misiti, Barbera. Allenatore: Gabriele Patti. A disposizione: Lima, Farfaglia, Tiralongo, Sowe.
Gela: Basso, Bellomo, Trentacoste, Rechichi (12′ st Azzolina), Gambuzza, Cejudo, Resouf (29′ st D’Agosto), Tomaino (28′ st Alves Da Silva), Abate (28′ st Amaya), A. D’Amico, Lo Giudice (17′ st Caci). Allenatore: Mirko Fausciana. A disposizione: Di Martino, Golisano, Tuvè, Grasso.
Arbitro: Pierpaolo Longo di Catania.
Assistenti: Alessandro Firera e Giuseppe Saracino di Ragusa.
Note – Ammoniti: Rechichi (G), Bonasera (M), Misiti (M), Pantano (M), Gambuzza (G). Corner: 1-4 – Recupero: 2′ e 2′.

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO