10 C
Messina

Messana, Tricamo: “Preparazione tosta. Lavoriamo molto sul possesso palla”

Tra gli innesti più importanti in casa Messana c’è il difensore milazzese Stefano Tricamo, reduce dalla vittoria del campionato di Prima Categoria con il Monforte. L’esordio stagionale dei peloritani è stato subito roboante, con il 6-0 inflitto in Coppa Italia ad un Atletico Messina ancora in ritardo di condizione e privo peraltro di alcuni degli elementi più rappresentativi.

Messana
Il difensore mamertino Stefano Tricamo (foto Giovanni Isolino)

L’ex Acr ha analizzato ai microfoni dell’ufficio stampa e di WeSport l’esordio stagionale e il lungo precampionato estivo: “È stato un mese tosto. Siamo partiti prima rispetto al solito, posso assicurare che è stata una preparazione dura. Sia il mister che il preparatore atletico ci hanno fatto allenare con grande dedizione e i risultati si sono visti. Il primo gol è stato fortuito, ma è stato comunque il frutto della costanza del nostro possesso palla, volevamo stare lì in avanti il più possibile”.

Tricamo con la sua esperienza può rappresentare un fondamentale punto di riferimento nello spogliatoio: “Abbiamo giocato una grandissima partita e spero che ce ne saranno altre. Mi piace parlare molto con i miei compagni, qui ci sono dei giovani davvero forti e sta a noi più grandi aiutarli nel loro percorso di crescita. Ci vogliono il bastone e la carota, ma oltre agli aspetti tecnici ci sono delle qualità umane, i ragazzi sono molto educati”. 

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO