La Messana Tremonti vuole sbloccarsi contro la Trinacria Acireale

Il quarto turno del campionato di serie C Femminile di pallavolo riserva alla Messana Tremonti una gara in trasferta. Per le arancioni allenate dal tecnico Giovanni Pastone si tratta della prima partita esterna nel torneo di massima serie regionale. Nei precedenti due incontri disputati la squadra presieduta da Mauro Omodei ha giocato sempre alla “Juvara”.
La trasferta di Acireale contro la Pgs Trinacria è stata preparata in maniera ottimale, con massima attenzione alla cura degli aspetti tecnici e tattici. Pur non sottovalutando le insidie che può nascondere l’incontro vi è in casa messinese la ferma intenzione di dare il massimo per ottenere un risultato positivo. La compagine etnea, al pari della Messana Tremonti, è alla ricerca della prima vittoria in campionato: dopo tre giornate entrambe le formazioni sono ferme a zero punti ma con la squadra cittadina che ha disputato una gara in meno rispetto alle avversarie (2 contro le 3 del Trinacria). Si preannuncia una sfida in cui le motivazioni saranno forti su ambedue i fronti ma dove l’approccio all’incontro, il livello di concentrazione e la capacità di limitare gli errori potrebbero rivelarsi decisivi ai fini del risultato. La Messana Tremonti in questo scorcio iniziale della stagione condizionato dagli infortuni non ha mai potuto contare sull’organico al completo. Una situazione non semplice per il tecnico ma, nonostante le difficoltà derivanti da questa situazione di contingenza, la squadra non ha sfigurato sul piano del gioco, fornendo nel complesso delle prestazioni incoraggianti.

La disposizione in campo delle giocatrici della Messana Tremonti

Ma soprattutto può contare su un gruppo solido che ha sposato e crede nel progetto societario di dare spazio e opportunità di crescita ad atlete in prospettiva, ben determinate a mettersi alla prova. Già a partire da domenica contro la Pgs Trinacria sarà importante innalzare il livello del rendimento collettivo e l’amalgama tattico tra i vari reparti. Il fischio d’inizio dell’incontro è previsto per le ore 17 con direzione di gara affidata a Candida Cavallaro e Giulia Privitera del comitato Fipav di Catania.
Questo fine settimana vedrà anche l’under 14 fare il suo esordio in campionato. Domenica alla Palestra Juvara (alle 9,30), le giovani atlete arancioni affidate alla guida dei tecnici Pilota e Mafodda ospitano lo Jonio Volley Nizza con tanta voglia di cominciare a vivere questa nuova avventura.

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

Messina, il ritardo agita la piazza. Nelle prossime ore le prime ufficialità

Un anno fa il Messina partì per il ritiro di San Giovanni in Fiore con…

7 ore ago

Marco Zunno è del Foggia! I rossoneri ufficializzano l’ingaggio in prestito

Il Foggia dell'ex direttore sportivo giallorosso Domenico Roma ufficializza l'ingaggio di Marco Zunno in prestito…

8 ore ago

Un abbonamento unico per Igea Virtus e Barcellona Basket. Prezzi invariati

La Nuova Igea Virtus ha presentato presso l’auditorium Parco Maggiore La Rosa la campagna abbonamenti “Il…

9 ore ago

Il Sant’Agata ingaggia il difensore Matthias Russello. È il terzo volto nuovo

Il difensore Matthias Russello, classe 2005, è un nuovo giocatore del Città di Sant’Agata. Cresciuto…

10 ore ago

Zampagna: “Non sono mai riuscito a cenare con Mutti. Voleva tenere le distanze”

"L'Operaio del Gol". Riccardo Zampagna è stato ospite della nuova puntata del format "Panini Memories".…

11 ore ago

Si è spento coach Gebbia, ex Orlandina. Lanciò Ginobili, Sconochini e Delfino

Un grande dolore per tutta la pallacanestro italiana. È scomparso, dopo una lunga malattia, Gaetano…

12 ore ago