Messana Tremonti pronta per il derby cittadino con il Savio

La Messana Tremonti guarda al derby cittadino con il Savio con fiducia e la voglia di provare a cogliere un nuovo risultato positivo per dare ulteriore sostanza alla classifica. Il calendario riserva in questa settima giornata del girone B del campionato di serie C un avversario di tutto rispetto che non ha mai nascosto le sue ambizioni play off. Il Savio vanta un ruolino fatto di sole vittorie che lo hanno proiettato con 13 punti al secondo posto alle spalle della capolista Cresci In Rete. Possiede un roster dotato di ottime individualità tecniche: su tutti Marcela Nielsen che è in grado di fare la differenza, senza dimenticare la presenza di Paola Toscano che da esperienza in regia e del libero Rosa Letizia.

Una fase del match tra AS Volley e Messana Tremonti

La Messana Tremonti ha però a sua volta un buon potenziale e viaggia in linea con l’obiettivo stagionale che è quello della salvezza e, per quanto fatto vedere in queste prime sette giornate, ha le potenzialità per raggiungerlo. Entusiasmo, grinta e spirito di gruppo abbinate anche alle qualità tecniche sono i punti di forza delle arancioni di mister Pastone: senza dimenticare che la pressione del risultato ad ogni costo sarà tutta dalla parte delle gialloblu salesiane che, come già detto, coltivano ambizioni play off. Il successo di Milazzo contro l’As Volley ha fruttato per Giunta e compagne non soltanto altri tre punti alla classifica ma una ancora maggiore consapevolezza di potere ben figurare sul campo contro qualsiasi avversario. Adesso si vuole continuare su questa strada, cercando di dare sempre più costanza al gioco della squadra che peraltro nelle ultime uscite ha registrato dei progressi consistenti.

Per la gara con il Savio mister Pastone dovrà ancora una volta fare i conti con le condizioni fisiche non ottimali di Giunta e Pappalardo e non potrà contare su Domenica Stornante ma in compenso potrà giocarsi la carta Ludovica Conti: la centrale arancione ha fatto il suo ritorno in panchina a Milazzo e non è da escludere che non possa trovare spazio in campo nel corso della gara. L’incontro in programma domenica alle ore 17 tra le mura della “Juvara” sarà diretto dal primo arbitro Benedetto D’Angelo e dal secondo Tiziana Ciccarello.

Francesco Straface

Direttore di MessinaSportiva.it, che ha fondato nel 2005. Ha lavorato nelle tv private messinesi TeleVip e Tremedia per 13 anni, nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria") e presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma per 6 anni. Nel 2022 è maestro in una scuola primaria a Siena, dal 2023 assistente amministrativo in istituti secondari e licei a Piacenza

Share
Published by
Francesco Straface

Recent Posts

Angelo Caragliano saluta il Milazzo: “Buoni risultati con Allievi e Juniores”

Il tecnico Angelo Caragliano lascia il vivaio del Milazzo. Di seguito la lettera aperta con…

5 minuti ago

Paterniti saluta il Rosmarino, che ingaggia il portiere argentino Sendin

Si separano le strade di Sebastiano Paterniti e del Rosmarino. Il portiere nativo di Tortorici,…

1 ora ago

Cavalieri, Giovani e Nikoci vincono il Torneo di Milazzo. Fa festa la Fortitudo

Vincono e convincono i tre giocatori della Fortitudo Messina che si sono messi in luce…

2 ore ago

Basket School Messina, il pivot Michael Yeyap è il quarto atleta riconfermato

La Basket School Messina ha ufficializzato la conferma di Louis Michel Petuendju Yeyap, il quarto…

3 ore ago

La Coppa Davis arriva a Messina: il 24 e 25 luglio sarà esposta al Ct Vela

Dopo le tappe palermitane dello scorso mese di giugno (Teatro Massimo, Ct Palermo, County Time…

5 ore ago

Messina, il ritardo agita la piazza. Nelle prossime ore le prime ufficialità

Un anno fa il Messina partì per il ritiro di San Giovanni in Fiore con…

18 ore ago