La Messana Tremonti ci prova ma deve cedere al Cresci In Rete

La Messana Tremonti deve rimandare ad altra occasione l’appuntamento con i primi punti in campionato. Il Cresci in Rete si aggiudica con il punteggio di 3 a 0 la gara della Palestra Juvara valida per la terza giornata del torneo di serie C. Le atlete in maglia arancione hanno provato a contrastare il passo delle avversarie ma, complici gli infortuni che limitano sensibilmente le scelte del tecnico, non sono riuscite ad esprimere al meglio il proprio potenziale. Dall’altra parte della rete vi era maggiore esperienza in campo, che ha avuto il suo peso soprattutto nelle fasi cruciali dei set. La Messana Tremonti del resto ha rinnovato la squadra puntando al ringiovanimento della rosa ed al mantenimento della categoria.

Le ragazze della Messana Tremonti celebrano un punto

Sulla cronaca del match vi è ben poco da dire con la Messana Tremonti che riesce a mantenersi a contatto delle avversarie nella prima metà dei tre set per poi subire il cambio di passo della compagine avversaria che andava a piazzare quegli strappi che si rivelavano decisivi per la vittoria del set. E’ accaduto nel primo con le arancioni che mostrando delle buone giocate e con le unghie restano agganciate sino all’11 pari, poi un break di 5 a 1 ospite (12-16) spiana la strada alla conquista del set da parte del Cresci In Rete (12-25).  Analogo l’andamento del secondo con le due squadre che vanno avanti a strappi in una situazione di sostanziale equilibrio sino al 15 pari, poi il Cresci In Rete sospinto dalle giocate di Gullotta e Giovenco allunga sul +7 (15-22) per poi chiudere 16 a 25. Simile in buona sostanza infine anche il terzo con la Messana Tremonti che pur dovendo rincorrere nel punteggio riesce ad essere più incisiva in attacco: ma non è sufficiente per allungare i tempi della sfida. Finisce 20-25 per il Cresci in Rete che festeggia la vittoria mentre la Messana Tremonti può solo rivolgere la mente ai prossimi impegni, nella speranza che qualche buona notizia cominci ad arrivare anche dall’infermeria.

Messana Tremonti – Cresci In Rete 0-3
(Set: 12-25, 16-25, 20-25)
Messana Tremonti: Di Maula, Giunta, Pappalardo, Stornante, Giamporcaro, Gambadoro MC., D’Andrea, Barbera, De Francesco, Micali, Gambadoro S., Aloise (L1), Biancuzzo (L2). All. Pastone.
Cresci In Rete: Recupero, Gullotta, Iiriti, Girone, Giovenco, Sicari, Di Bella, Biancuzzo, Centorrino, Chiofalo, Sgambati, Bonfiglio (L). All. Russo
Arbitri: Claudia D’Urso e Vincenzo Alessandro Favara.

Francesco Straface

Direttore di MessinaSportiva.it, che ha fondato nel 2005. Ha lavorato nelle tv private messinesi TeleVip e Tremedia per 13 anni, nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria") e presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma per 6 anni. Nel 2022 è maestro in una scuola primaria a Siena, dal 2023 assistente amministrativo in istituti secondari e licei a Piacenza

Share
Published by
Francesco Straface

Recent Posts

Il Messina in ritiro a Zafferana fino al 9 agosto. Quattro under verso la firma

Sarà Zafferana Etnea la sede del ritiro precampionato del Messina 2024/2025. Dal 22 luglio al…

9 ore ago

Sant’Agata, il quarto acquisto è il difensore italo-argentino Thiago Capomaggio

Il Città di Sant’Agata ha comunicato di avere raggiunto un accordo con il difensore italoargentino…

10 ore ago

La Fauci (Ora Sicilia): “Conferiamo la cittadinanza onoraria a Jaan Roose”

"Ho ufficialmente presentato una richiesta all’amministrazione per valutare il conferimento della cittadinanza onoraria a Jaan…

11 ore ago

Zampagna: “Le rovesciate per imitare papà. Gol incredibili ma ora ho tre ernie”

La rovesciata il suo marchio di fabbrica. Intervistato per "Panini Memories", ripercorrendo figurina dopo figurina…

12 ore ago

Il Messina Futsal rinforza il roster con il centrale argentino Emiliano Baloira

Il calcio a 5 giallorosso dà il benvenuto ad un altro forte giocatore argentino. Il…

13 ore ago

Angelo Caragliano saluta il Milazzo: “Buoni risultati con Allievi e Juniores”

Il tecnico Angelo Caragliano lascia il vivaio del Milazzo. Di seguito la lettera aperta con…

14 ore ago