Messana, tesserato Rossano. Il 2016 si chiude contro il San Filippo del Mela

Gazzetta contro il Città di Messina

La Messana ha definito il tesseramento di Alessio Rossano. Juniores, classe 1999, il neo giallorosso è un talentuoso esterno d’attacco che, cresciuto nei settori giovanili di Pompei e Junior Club Curcuraci, nella scorsa stagione ha disputato il campionato Allievi Nazionali con Paganese e Acr Messina, club con il quale ha esordito anche nella formazione Berretti.

Rossano della Messana

Rossano della Messana

Concluse le esperienze con le due società di Lega Pro, Rossano, adesso, si è già aggregato alla squadra di mister Michele Lucà: “Conoscevo già alcuni compagni, so che questo è un buon gruppo e, anche se ho avuto altre richieste, ho scelto la Messana perché ho deciso di confrontarsi con un campionato impegnativo come la Promozione”. Il giovane calciatore è già a disposizione per la sfida interna contro il Città di San Filippo del Mela.

Sarà il terzo impegno consecutivo sul sintetico del “Garden Sport” per la squadra di mister Michele Lucà, che insegue il primo successo del mese di dicembre e che, quindi, vuole salutare l’anno con i tre punti. Dopo la sconfitta contro il San Biagio e il pari con il Città di Messina, in due gare decise nei minuti di recupero, i giallorossi hanno un solo obiettivo, tornare a vincere e confermarsi così in zona play-off per non perdere terreno dalle rivali. Con gli attuali 25 punti (tre in meno dopo il ritiro dal campionato dell’Fc Milazzo) la Messana occupa il quarto posto, dietro Camaro (33), Jonica e Città di Messina (26), ma solo uno in più di Real Aci e cinque sulla coppia formata da Terme Vigliatore e Calatabiano.

Sulla strada di Gazzetta e compagni ecco, quindi, la formazione rossoblù, che viaggia a metà classifica con 16 punti e contro la quale il tecnico giallorosso non potrà contare, oltre ai soliti indisponibili Imbesi, Costanzo e Scarantino, sui difensori Bonaffini e Alibrandi, quest’ultimo costretto allo stop dopo l’infortunio muscolare subito nel derby contro il Città di Messina. Rientra in gruppo, invece, l’attaccante Andrea Arena e subito convocato anche lo juniores, appena tesserato, Alessio Rossano.

I 20 convocati: Portieri: Francesco Arrigo (‘97), Michele Canale (‘97); Difensori: Angelo Angrisani, Daniele Broccio, Emanuele Bruno (‘97), Francesco Morgante, Francesco Saija (‘99); Centrocampisti: Francesco Brancati, Letterio Cardia, Simone Gazzetta, Marco Gentilesca, Antonino Polizzotto (‘99), Davide Santamaria; Attaccanti: Andrea Arena, Fabio Buda, Paolo Cannuni, Ivan Minutoli (‘99), Salvatore Nizzari, Alessio Rossano (‘99), Fabrizio Spadaro (‘99). Fischio di inizio alle ore 14.30: il match sarà diretto da Antonino La Rosa della sezione di Barcellona P.G., coadiuvato dagli assistenti, della sezione di Catania, Francesco Davide Bonaccorso e Matteo Cardona.

Autori

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia