Il mese di novembre della Messana si apre con un altro match casalingo, il quarto consecutivo, pur avendo giocato da “ospite” l’ultimo fortunato derby contro il Messina Sud (2-4). L’avversario della 9^ giornata del girone C di Promozione sarà l’Aci S.Antonio, formazione che, finora, ha collezionato solo sconfitte (8 su 8 gare) e con il peggior attacco (4 reti) del torneo.
Sul sintetico del “Garden Sport”, però, i giallorossi dovranno mettere da parte la classifica e, nonostante i 15 punti di divario, affrontare la partita contro gli etnei, decisi a lasciare presto quota zero, con la massima concentrazione. È un impegno da non sottovalutare che, forse più di altri, nasconde particolari insidie e che la Messana, inoltre, sarà costretta a giocare con diversi problemi di formazione, ormai una costante per mister Michele Lucà: non saranno della sfida, infatti, il difensore Bonaffini e il centrocampista Gazzetta, usciti per infortunio nel derby di domenica scorsa, che si aggiungono allo squalificato Morgante, che dovrà scontare l’ultimo dei tre turni di stop, e agli indisponibili Cardia e Costanzo; unico rientro, invece, nella lista dei convocati diramata dopo la rifinitura di questo pomeriggio, quello del difensore Broccio.
I convocati – Portieri: Francesco Arrigo (‘97), Leonardo Imbesi (‘98); Difensori: Giacomo Alibrandi, Angelo Angrisani, Daniele Broccio, Emanuele Bruno (‘97), Francesco Saija (‘99); Centrocampisti: Francesco Andaloro, Marco Gentilesca, Antonino Polizzotto (‘99), Davide Santamaria; Attaccanti: Fabio Buda, Ivan Minutoli (‘99), Salvatore Nizzari, Vincenzo Scarantino (‘97), Fabrizio Spadaro (‘99). Fischio di inizio alle ore 14.30: dirigerà Salvatore Marco Testaì della sezione di Catania, con gli assistenti Fabio Sirna della sezione di Acireale e Salvatore De Pasquale della sezione di Barcellona P.G..