11.3 C
Messina

Messana, primo ko in Coppa con il Modica (2-0). Due rigori per i ragusani

Il Modica si aggiudica il primo round dei quarti di finale di Coppa Italia superando 2-0 la Messana con i gol segnati, entrambi su calcio di rigore, da Prezzabile al 20’ e al 29’ del primo tempo. Al di là del risultato, in casa giallorossa si attendeva una reazione di carattere dopo la prova negativa e il passivo pesante rimediato domenica a Mazzarrone. Prova superata a pieni voti da questo punto di vista per una Messana giovanissima e che adesso potrà concentrarsi sul campionato, soprattutto in vista della sfida con la Leonzio in programma sabato a Bisconte.

Modica
La formazione del Modica

Quattro under dal primo minuto per Gabriele Patti che deve rinunciare tra squalifiche e indisponibilità a Sanneh, Mondello, Amante, Gennaro, Ginagò, Misiti, Gargiulo e D’Amico. Tra i pali torna Lima, in difesa ci sono Farfaglia, D’Agostino, Isaia e Foti; in mezzo al campo spazio per Calcagno, Viscuso e Pantano, con Rol a sostegno delle punte Villareal e Cafarella. Nella ripresa, poi, si registreranno i debutti stagionali dei 2006 Calì e Galletta e del 2005 Alessandro Russo.

Sul piano della pura cronaca, storie subito tese in campo, con Diop che in apertura rifila un colpo a gioco fermo a Isaia. L’assistente richiama l’arbitro, che non si era avveduto del contatto, ma il signor Motta punisce il centrale di casa “solo” con un cartellino giallo. Sanzione che poteva essere decisamente più severa. La Messana tiene comunque bene il campo, al cospetto di un Modica che, pur facendo turnover, schiera dal primo minuto il portiere Loris Genovese, i difensori Cacciola e Diop, i centrocampisti Guerci e Prezzabile e gli attaccanti Paolo Genovese e Agodirin.

Messana
Il saluto tra i capitani di Messana e Modica

Al 20’ l’arbitro punisce con il calcio di rigore un contatto in area tra Isaia e Azzara. Dal dischetto va Prezzabile che spiazza Lima con freddezza e sblocca il punteggio. Passano nove minuti e arriva anche il secondo rigore di giornata per il Modica: punito un dubbio tocco di mano di Farfaglia al termine di un’azione confusa, con la palla che, in precedenza, sembrava avesse varcato la linea di fondocampo. Dal dischetto va ancora Prezzabile che mantiene la freddezza, cambia angolo e spiazza ancora Lima.

La Messana resta mentalmente dentro la partita e crea una grande occasione con Villareal, che però spedisce a lato. Da registrare anche un tentativo acrobatico di Pantano che in rovesciata chiama Loris Genovese alla grande parata. Ripresa con il Modica che amministra il vantaggio e con una Messana ordinata che mette in campo cuore e grinta, lottando sempre su ogni pallone nel tentativo di riaprire il discorso qualificazione. Finirà 2-0, gara di ritorno in programma il prossimo mercoledì 8 novembre alle 14,30 al Marullo di Messina.

Messana
Lo spunto di Farfaglia (foto Giovanni Isolino)

Modica-Messana 2-0
Marcatori: 20’ pt (rig) e 29’ pt (rig) Prezzabile
Modica: L. Genovese, Ababei, Cacciola, Guerci, Ferotti, Diop, P. Genovese (32’ st Manfrè), Cicero, Agodirin (32’ st Savasta), Prezzabile (25’ st Aprile), Azzara (25’ st Kebbeh). Allenatore: Giancarlo Betta. A disposizione: Marino, Ballatore, Vindigni, Musso, Mortellaro.
Messana: Lima, Farfaglia, D’Agostino (32’ st Calì), Foti, Isaia, Viscuso (25’ st Tiralongo), Pantano, Calcagno, Villareal (13’ st A. Russo), Rol (13’ st Sowe), Cafarella (29’ st Galletta). Allenatore: Gabriele Patti. A disposizione: G. Russo, Romeo, Bonasera, Barbera.
Arbitro: Lorenzo Motta di Siracusa. Assistenti: Bryan Sanfilippo e Claudio Coletta di Catania.
Note – Ammoniti: Diop, Azzara, Guerci, Agodirin, Ababei, Manfrè (Mo); Isaia, Pantano, Farfaglia (Me).

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO