Calcio

Messana, lunedì 25 al via gli allenamenti. C’è anche Santamaria

Prenderà il via lunedì 25, sui Colli San Rizzo, la preparazione precampionato della nuova Messana. Un inizio con grande anticipo rispetto alle avversarie, che svela già le ambizioni dei peloritani.
In attesa di conoscere quale categoria disputerà la squadra giallorossa, dopo aver inoltrato domanda di ripescaggio in Promozione, inizia quindi la nuova stagione che, nelle intenzioni della società, deve essere quella del riscatto e che, con queste intenzioni, ha portato alla costruzione di un organico di primo livello.

Venerdì c’è già stato il primo incontro per la squadra che, sul sintetico del “Garden Sport” di Mili Marina, ha svolto un pre-raduno, con un leggero allenamento e una partitella in famiglia, alla quale hanno preso parte “vecchi” e nuovi tesserati.
Quattordici sono i riconfermati, a cui si sono aggiunti gli otto elementi ufficializzati nelle scorse settimane.

Il tecnico Michele Lucà è fiducioso sul fronte mercato

E, intanto, c’è anche un nuovo colpo di mercato. La compagine giallorossa ha infatti tesserato Davide Santamaria per la prossima stagione.
Classe 1985, centrocampista di qualità ed esperienza, torna in campo a distanza di due anni: nella seconda parte della stagione 2013/2014, infatti, disputa il torneo di Serie D con la maglia del Città di Messina. La sua lunga carriera lo ha visto giocare in Eccellenza e Promozione, ma l’esperienza più significativa è stata sicuramente quella, tra il 2008 e il 2010, con il “Milazzo dei miracoli”, trascinato dalla Promozione alla Serie D.
Adesso il nuovo inizio con la maglia della Messana: “Ritorno in campo dopo aver parlato con mister Lucà e il ds Raimondi, che sono due carissimi amici. È un progetto importante e spero di poter conciliare impegni lavorativi e familiari con quelli calcistici per tuffarmi in questa nuova avventura”, sono le prime parole del neo giallorosso Davide Santamaria, che conclude: “Ricomincio con molto entusiasmo, come un ragazzino

Non sarà questo l’ultimo innesto, come ha spiegato il tecnico Lucà: “Stiamo lavorando per almeno un altro colpo, stiamo valutando e restiamo sempre vigili sul mercato, curando ogni dettaglio perché non vogliamo sbagliare nulla e rilanciarci dopo l’ultimo campionato. La squadra è competitiva, ma non ci fermiamo qui. Siamo pronti a iniziare questa nuova stagione”.

Di seguito, il riepilogo dei tesserati che prendono parte alla preparazione.
Portieri: Francesco Arrigo (1997), Michele Canale (1997), Leonardo Imbesi (1998);
Difensori: Giacomo Alibrandi (1983), Angelo Angrisani (1991), Carmelo Bonaffini (1987), Alessandro Brancato (1994), Daniele Broccio (1977), Emanuele Bruno (1997), Giuseppe Canale (1995), Francesco Morgante (1983), Francesco Saija (1999);
Centrocampisti: Letterio Cardia (1986), Francesco Andaloro (1983), Roberto Libro (1981), Davide Santamaria (1985), Gianmaria Pulitanò (1998), Andrea Visconti (1997);
Attaccanti: Fabio Buda (1986), Paolo Cannuni (1979), Andrea Arena (1995), Salvatore Nizzari (1993), Benito Costanzo (1991).

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

Il Messina in ritiro a Zafferana fino al 9 agosto. Quattro under verso la firma

Sarà Zafferana Etnea la sede del ritiro precampionato del Messina 2024/2025. Dal 22 luglio al…

1 ora ago

Sant’Agata, il quarto acquisto è il difensore italo-argentino Thiago Capomaggio

Il Città di Sant’Agata ha comunicato di avere raggiunto un accordo con il difensore italoargentino…

2 ore ago

La Fauci (Ora Sicilia): “Conferiamo la cittadinanza onoraria a Jaan Roose”

"Ho ufficialmente presentato una richiesta all’amministrazione per valutare il conferimento della cittadinanza onoraria a Jaan…

3 ore ago

Zampagna: “Le rovesciate per imitare papà. Gol incredibili ma ora ho tre ernie”

La rovesciata il suo marchio di fabbrica. Intervistato per "Panini Memories", ripercorrendo figurina dopo figurina…

4 ore ago

Il Messina Futsal rinforza il roster con il centrale argentino Emiliano Baloira

Il calcio a 5 giallorosso dà il benvenuto ad un altro forte giocatore argentino. Il…

5 ore ago

Angelo Caragliano saluta il Milazzo: “Buoni risultati con Allievi e Juniores”

Il tecnico Angelo Caragliano lascia il vivaio del Milazzo. Di seguito la lettera aperta con…

6 ore ago