Tra i protagonisti dell’ottimo avvio di stagione della Messana c’è il portiere Francesco Lima. La matricola peloritana ha eliminato il Milazzo dalla Coppa Italia e messo pausa al quotato Enna, in pole per la promozione. “È stata una gara molto difficile e combattuta, ovviamente serve un po’ di fortuna negli episodi chiave, come la traversa di Amante nel finale o il calcio di rigore che poteva esserci assegnato. È importante avere offerto una buona prova, la differenza di categoria si è sentita ma ce la siamo giocata fino all’ultimo”.
Mister Gabriele Patti e il suo staff stanno lavorando ancora bene, dopo l’esaltante promozione del passato torneo: “Devi sempre entrare in campo spensierato, alla fine giocare a calcio è un divertimento come mi dice sempre il preparatore dei portieri Pino Aneri, che mi ha caricato e motivato a dovere. Avere accanto una persona che ha giocato riesce a sbloccarti psicologicamente e motivarti nel modo giusto. Se poi durante la settimana riesci a dare il massimo è poi più facile che in partita si farà bene”.
Alla seconda giornata, per un curioso scherzo del destino, andrà in scena per la quarta volta la sfida con i mamertini: “Mi aspetto un Milazzo molto motivato, che vorrà centrare la prima vittoria in campionato. Avranno il dente avvelenato per la mancata qualificazione in Coppa. In casa loro sarà difficile ma dobbiamo andare consapevoli delle nostre qualità”.