E’ pressoché definitivo l’organico di squadra della Messana. Il trainer Peppe Furnari – intenzionato a farsi tesserare anche da giocatore per dare eventualmente una mano in caso di necessità – ha diramato un primo elenco di 26 giocatori per la stagione 2014/15, in vista innanzitutto della Coppa Sicilia (dovrebbe partire nel prossimo week-end, ma non si conosce ancora l’avversario) e poi del torneo di Prima Categoria.
Eccoli suddivisi per ruolo. Portieri Papale, Arrigo (’97), La Rosa (’96) e Canale (’97). Difensori: Alberto Furnari, Bertuccelli, Giuseppe Canale (‘95), Lo Presti, Urso, Stracuzzi (’96) e Leotta (’96). Centrocampisti: Chillè, Leo Morabito, Bonaccorso, Zanghì, Lavecchia, Giuffrida, De Luca, Stroncone (’95), Libro e Pileggi (’96). Attaccanti: Siano, Costa, Coppolino (’96), Costanzo e Giorgianni. Ai predetti potrebbero aggiungersi altre pedine, tra cui l’attaccante Alessio Naccari (orari di allenamento permettendo) e il centrocampista Gaetano Nunnari (tesserato con l’ex Rometta).
Mister Furnari si dice ottimista: “In due settimane di lavoro non solo i ragazzi riconfermati, ma anche i nuovi, hanno dimostrato attaccamento ai colori sociali ed amalgama. Tutto ciò mi lascia ben sperare, anche se siamo ancora un cantiere aperto. In ogni caso noi non punteremo a vincere il campionato, ma a creare i presupposti per far bene e divertirci ogni domenica, dando sempre il massimo a prescindere dal risultato finale. La dirigenza non ci sta facendo mancare nulla: rivolgo un plauso particolare ai sempre presenti Ciccio De Luca, Pippo Ammirata, Lorenzo Arrigo, Giovanni Munagò e Giovanni Tavilla“.
Cosa si aspetta da questa stagione dal punto di vista personale?
“Da giocatore sono stato abituato a mettermi sempre in discussione, per cui lo farò anche da allenatore. Per me si tratta di un banco di prova che devo cercare di superare, anche e soprattutto per ripagare la fiducia della Messana che mi ha dato carta bianca su tutto. Premesso che vorrei proseguire la mia esperienza nel mondo del calcio, vorrei capire cosa fare “ da grande”: se continuare cioè da allenatore o sotto altra veste”.