Calcio

Messana, esame contro il Terme Vigliatore. Lucà ritrova Nizzari e Cardia

Tornata al successo nel match casalingo contro il Real Rometta, la Messana cerca conferme anche lontano dalle mura amiche e, domani (sabato 11), per la sesta giornata di ritorno del girone C di Promozione, è attesa dall’importante sfida play-off sul campo del Terme Vigliatore. Un delicato match che mette di fronte la squadra di mister Michele Lucà, terza con 40 punti, e quella di mister Giuseppe Alizzi, che, reduce dal ko contro la Jonica, vuole consolidare l’attuale quinta posizione con 32 punti. Nella spettacolare gara di andata la Messana si impose 3-2 in rimonta: al doppio vantaggio ospite firmato da Genovese, i giallorossi, che hanno chiuso in otto (espulsi Santamaria, Angrisani e Morgante), replicarono con la doppietta di Cannuni e il gol di Buda.

Allenamento Messana

Mister Lucà, che in settimana ha impegnato i suoi in un test contro gli Allievi del Città di Messina (2-1), ritrova, tra i 20 convocati, l’attaccante Nizzari e il centrocampista Cardia, che ha scontato un turno di squalifica, mentre non avrà il difensore Bonaffini, fermato per un turno dal giudice sportivo, e che si aggiunge agli infortunati Alibrandi, Gazzetta e Arena e all’indisponibile Costanzo.

I 20 convocati – Portieri: Francesco Arrigo (‘97), Leonardo Imbesi (‘98); Difensori: Angelo Angrisani, Daniele Broccio, Emanuele Bruno (‘97), Franco Leo, Francesco Morgante, Carmelo Privitera (‘99), Francesco Saija (‘99); Centrocampisti: Francesco Brancati, Letterio Cardia, Marco Gentilesca, Antonino Polizzotto (‘99), Davide Santamaria; Attaccanti: Fabio Buda, Paolo Cannuni, Valerio Impollomeni, Salvatore Nizzari, Alessio Rossano (‘99), Fabrizio Spadaro (‘99). Fischio di inizio alle ore 15: l’incontro sarà diretto da Antonio Andrea D’Aquino della sezione di  Catania, coadiuvato dagli assistenti, anche loro della sezione di Catania, Silvestro Messina e Daniele Picciolo.

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

Il Messina Futsal rinforza il roster con il centrale argentino Emiliano Baloira

Il calcio a 5 giallorosso dà il benvenuto ad un altro forte giocatore argentino. Il…

17 minuti ago

Angelo Caragliano saluta il Milazzo: “Buoni risultati con Allievi e Juniores”

Il tecnico Angelo Caragliano lascia il vivaio del Milazzo. Di seguito la lettera aperta con…

55 minuti ago

Paterniti saluta il Rosmarino, che ingaggia il portiere argentino Sendin

Si separano le strade di Sebastiano Paterniti e del Rosmarino. Il portiere nativo di Tortorici,…

2 ore ago

Cavalieri, Giovani e Nikoci vincono il Torneo di Milazzo. Fa festa la Fortitudo

Vincono e convincono i tre giocatori della Fortitudo Messina che si sono messi in luce…

3 ore ago

Basket School Messina, il pivot Michael Yeyap è il quarto atleta riconfermato

La Basket School Messina ha ufficializzato la conferma di Louis Michel Petuendju Yeyap, il quarto…

4 ore ago

La Coppa Davis arriva a Messina: il 24 e 25 luglio sarà esposta al Ct Vela

Dopo le tappe palermitane dello scorso mese di giugno (Teatro Massimo, Ct Palermo, County Time…

5 ore ago