Categories: CalcioPromozione

Messana in emergenza per il match esterno con il Città di Mistretta

La Messana, dopo il rinvio del derby contro il Città di Messina, riprende il suo difficile cammino verso la salvezza dal “Salvatore Lentini” di Mistretta, dove affronterà i padroni di casa di mister Gianfranco Melidone, formazione che, causa maltempo, è scesa in campo appena una volta nelle ultime tre giornate, superando, proprio tra le mura amiche (2-1), la Santangiolese. I giallorossi dell’allenatore-giocatore Michele Lucà, che mercoledì sono stati impegnati in un doppio test, primi 45 minuti contro la Polveriera (campionato Uisp), poi in famiglia (7-1 il finale), hanno provato le adeguate soluzioni da adottare contro il Città di Mistretta, un match importante per la classifica di Lo Presti e compagni, che vogliono anche “vendicare” la sconfitta beffa subita nel girone di andata, quando gli amastratini si imposero 1-0 al “Marullo” con rete di Paone al 92’. Il tecnico, però, dovrà fare a meno di ben sette elementi, gli infortunati Arena e Cardia e gli indisponibili Doddis, Pulitanò, Lo Surdo, Libro, Molonia e Cucinotta. Appena 18, quindi, i convocati, tra cui confermato il classe 1999 Alessandro Bruno.

Francesco Arrigo della Messana

I convocati – Portieri: Francesco Arrigo (‘97), Michele Canale (‘97); Difensori: Mario Bertuccelli, Salvatore Bruno (‘98), Domenico Lo Presti, Maurizio Mangano, Roberto Papale, Andrea Urso; Centrocampisti: Antonio Bonamonte, Alessandro Brancato, Alessandro Bruno (‘99), Salvatore Nizzari, Gaetano Nunnari, (‘98), Andrea Visconti (‘97);  Attaccanti: Piero Coppolino (‘96), Benito Costanzo, Giuseppe Giorgianni, Michele Lucà. Calcio di inizio alle ore 14.30: il match sarà diretto dalla terna arbitrale della sezione di Caltanissetta composta da Claudio Scarantino e dagli assistenti Alessandro Gennuso e Nicola Miceli.

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

Il Messina in ritiro a Zafferana fino al 9 agosto. Quattro under verso la firma

Sarà Zafferana Etnea la sede del ritiro precampionato del Messina 2024/2025. Dal 22 luglio al…

11 ore ago

Sant’Agata, il quarto acquisto è il difensore italo-argentino Thiago Capomaggio

Il Città di Sant’Agata ha comunicato di avere raggiunto un accordo con il difensore italoargentino…

12 ore ago

La Fauci (Ora Sicilia): “Conferiamo la cittadinanza onoraria a Jaan Roose”

"Ho ufficialmente presentato una richiesta all’amministrazione per valutare il conferimento della cittadinanza onoraria a Jaan…

13 ore ago

Zampagna: “Le rovesciate per imitare papà. Gol incredibili ma ora ho tre ernie”

La rovesciata il suo marchio di fabbrica. Intervistato per "Panini Memories", ripercorrendo figurina dopo figurina…

14 ore ago

Il Messina Futsal rinforza il roster con il centrale argentino Emiliano Baloira

Il calcio a 5 giallorosso dà il benvenuto ad un altro forte giocatore argentino. Il…

15 ore ago

Angelo Caragliano saluta il Milazzo: “Buoni risultati con Allievi e Juniores”

Il tecnico Angelo Caragliano lascia il vivaio del Milazzo. Di seguito la lettera aperta con…

16 ore ago