Categories: CalcioEccellenza

Messana, cinque innesti e tre conferme. Ginagò, Pantano e Sanneh fra le novità

Mercato in chiusura per la Messana che, sul campo, ha ben figurato al Memorial Salmeri contro le dirette rivali Milazzo e Supergiovane Castelbuono. Il club del presidente Autru Ryolo ha definito complessivamente otto trattative che delineano sempre più la rosa affidata a mister Gabriele Patti. Tra gli elementi confermati figurano il classe 2005 Samuele Gennaro, calciatore dalle spiccate doti offensive, rapido nel passo e nella giocata. Lo scorso anno si è reso protagonista in diverse occasioni, come la pesante marcatura realizzata a Riposto contro l’Rsc.

Il nuovo acquisto Daniele Pantano

Rinnovo anche per il portiere classe 2004 Francesco Lima, cresciuto e lanciato dal vivaio della società, punto fermo tra i pali ormai da tre anni nonostante la giovane età. Continuerà a farlo anche in questa nuova esperienza in Eccellenza. Completa il quadro la conferma del centrocampista Nino Misiti. Classe 2002, giocatore versatile, capace di aiutare la squadra in fase difensiva e ripartenza. In carriera, dopo l’esperienza nelle giovanili della Reggina, ha vestito le maglie di San Luca, Paternò e Milazzo.

Sono, invece, ben cinque gli acquisti ufficializzati. Daniele Pantano è un esterno che fa della spinta e del passo le caratteristiche principali. Classe 1999, cresciuto nel settore giovanile del Città di Messina, ha poi vestito le maglie di Peloro, F24 Messina, Camaro, Milazzo, Atletico Messina e Città di Taormina nelle ultime tre stagioni. A presidio dei pali ci sarà Lamin Sanneh, classe 1999, arrivato in Sicilia dal Gambia con uno dei tanti “barconi della speranza”, che nel nostro territorio si è stabilizzato e ha già collezionato diverse esperienze con Camaro, Atletico Messina e Città di Taormina.

Giovanni Ginagò approda alla Messana

In difesa arriva il nigeriano Monday Destiny, classe 2005, calciatore duttile, impiegabile sia da centrale che da esterno. A centrocampo ci sarà spazio per Leonardo Viscuso, classe 2004, in arrivo dal Taormina, squadra con cui ha già giocato nel campionato di Eccellenza. Impiegabile anche in altri ruoli, ha tanta voglia di dimostrare e dare il proprio contributo. Completa il quadro l’arrivo dell’esperto esterno Giovanni Ginagò. Classe 1993, già una lunga e produttiva carriera alle spalle, avendo vestito le maglie di Garden Sport, Sportinsieme, Città di Messina, Camaro, Gioiosa, Taormina e Valdinisi.

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

Marotta: “Politica e imprenditoria aiutino il Messina. Ricordo le gare al Celeste”

"Sport e sostenibilità: gli impianti futuribili per la didattica sportiva". Il presidente dell'Inter, Giuseppe Marotta,…

11 ore ago

Il 4 agosto con la 60^ Traversata dello Stretto il nuoto di fondo in acque libere

Anno da ricordare il 2024 per la Traversata dello Stretto, una ricorrenza speciale da festeggiare…

13 ore ago

Akademia, Antonio Caselli è il nuovo vice-presidente. I figli nella dirigenza

Ha rilevato una quota del club durante la prima storica stagione del club in serie…

15 ore ago

Mercato, Ferenc e Tartamella lasciano la Sicilia. Ripartono da Canosa e Rende

Il mercato di serie B Interregionale entra nel vivo. Come sempre, sono i lunghi a…

16 ore ago

Foggia, ufficiale l’arrivo di Michele Emmausso dal Messina. Sfruttata la clausola

Il Calcio Foggia 1920 ha comunicato di avere acquisito a titolo definitivo le prestazioni sportive…

18 ore ago

Definiti i gironi di B Interregionale. Le messinesi con quattro squadre campane

Il Consiglio Federale che aveva all'ordine del giorno la composizione dei nuovi organici e campionati…

19 ore ago